Wisniowski. I serramenti ecosostenibili per uno sviluppo green

(foto Marcin Baran per Wisniowski)

La sostenibilità ambientale è oggi una tematica ad ampio spettro che interessa in modo particolare il settore dell’edilizia.

Quali scelte ha fatto Wisniowski per allinearsi ai principi dello sviluppo sostenibile?
In prima battuta Wisniowski ha ottenuto il primo livello della Dichiarazione Ambientale di tipo III relativamente a:sistemi di recinzione residenziali e industriali e
ai portoni sezionali da garage e industriali.

(foto Wisniowski)

Ottimizzare i processi produttivi è essenziale per uno sviluppo sostenibile. Wisniowski ha scelto l’automazione delle catene di produzione per ridurre tutti i consumi misurabili e alimentare nelle varie fasi solo quelle macchine che sono effettivamente impegnate. Anche la logistica degli spazi è razionalizzata: energia elettrica, riscaldamento e raffrescamento sono automatizzate e gestite secondo le effettive necessità.

Recupero dell’acqua ed energia fotovoltaica

(foto Wisniowski)

Ridurre il consumo dell’acqua è essenziale ad una gestione virtuosa dell’Azienda: per questo Wisniowski ha attivato una linea di recupero dell’acqua a circuito chiuso.

Ben 8000 mq di pannelli fotovoltaici per una potenza di 1 MW regalano all’azienda una parziale, ma significativa autonomia energetica per attivare i processi produttivi. Circa 1/6 del fabbisogno elettrico energetico rinnovabile richiesto dalle diverse linee di produzione è fornita da questo impianto.

Wisniowski si è certificato per le gestione ambientale – EN ISO 14001:2015. Si tratta di uno standard internazionale che permette di attivare procedure utili a sostenere la protezione dell’ambiente e prevenire l’inquinamento

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*