Vittorio Borelli riconfermato alla guida di Confindustria Ceramica

Vittorio Borelli verrà riconfermato presidente di Confindustria Ceramica per il biennio giugno 2015 – maggio 2017. La Commissione di designazione – composta da Alfonso Panzani, Franco Manfredini e Alessandro Scopetti – ha riferito al Consiglio direttivo le evidenze emerse in quasi due mesi di ampia consultazione della base associativa. Dai colloqui è risultato un particolare apprezzamento per l’operato fin qui svolto dal presidente Vittorio Borelli.

VittorioBorelli_06_2013_09«Desidero innanzitutto ringraziare i colleghi per la fiducia che mi hanno dimostrato nel volermi confermare alla guida dell’associazione. Abbiamo avviato due anni fa un percorso, che ha già portato a diversi risultati concreti, e che intendo portare avanti nel prossimo biennio, qualora l’assemblea mi confermi nell’incarico. Credo che aver scelto la strada della condivisione delle scelte, all’interno di una associazione rappresentativa e coesa, è stato e continua a essere il modo migliore per affrontare una situazione che, seppur complessa, inizia a mostrare segnali tangibili di miglioramento».
Vittorio Borelli, presidente Confindustria Ceramica

Il Consiglio direttivo ha approvato all’unanimità la designazione, che verrà proposta all’Assemblea dell’associazione in programma il prossimo 9 giugno a Sassuolo.
Dal 1996 in Fincibec, realtà industriale attiva nel campo della ceramica da 50 anni, Vittorio Borelli vanta un lungo curriculum associativo che lo vede membro della Commissione attività promozionali e fiere dal 1999, di cui ne diventa presidente nel 2007. Dal giugno 2005 fino a maggio 2011 è membro del Consiglio direttivo di Confindustria Ceramica.