Verinlegno amplia la linea di vernici per il parquet

 

(foto Verinlegno)

Verinlegno, azienda Made in Italy specializzata nella produzione di vernici per legno, amplia la gamma di prodotti dedicati al parquet introducendo Idromat 150 Parquet. Si tratta di un prodotto con fondo finitura trasparente all’acqua, con una bassissima percentuale voc. Idromat 150 Parquet è disponibile sia nella versione monocomponente che in quella bicomponente ed è adatto per essere applicato su ogni tipo di legno.

Idromat 150 Parquet di Verinlegno: le caratteristiche tecniche del prodotto

(foto Verinlegno)

Il nuovo Idromat 150 Parquet protegge il pavimento in legno da ogni insidia, sia chimica che fisica. Il prodotto è resistente all’abrasione (UNI EN 15185), al graffio (UNI EN 15186) e agli sbalzi di temperatura (UNI 9429); esalta al meglio l’adesione al supporto legnoso (UNI 2409). Idromat è certificato con il pittogramma “due piedini” dal Catas: la più alta classificazione prevista dal regolamento UNI 11622-1:2016 per la “media frequentazione”, delle abitazioni ma anche di alcune tipologie di esercizi pubblici.

Per quanto riguarda gli ambienti ad alto traffico (ad esempio i palazzetti sportivi), Verinlegno ha creato Idromat 350 Parquet. Il prodotto è resistente all’abrasione ed è certificato con i “3 piedini” del Catas. Tra le novità introdotte dall’azienda troviamo anche Acrystone UV Protection Plus. Elevata durezza e resistenza chimica: questo acrilico bicomponente viene impiegato per parquet prefiniti e scale.

Verinlegno: i risultati dell’azienda in Italia e all’estero nel primo semestre 2021

(foto Verinlegno)

L’azienda Verinlegno continua a crescere, registrando un semestre positivo con un fatturato in crescita del +26% nel 2021. Verinlegno ha ottenuto un buon riscontro in tutti i Paesi in cui è presente il marchio. In particolare si segnalano ottimi risultati in Russia con un +100% sul 2019, in Ucraina + 55 % in Lituania + 36%, in Polonia +27%, in Israele/Palestina +17%.

Anche dall’Italia arrivano segnali decisamente positivi. Il Sud e le isole fanno registrare al brand +20% sul 2019. Al Centro +12% e il Nord Verinlegno mette a registro un +14%. Ulteriori incrementi sono attesi dalla recente apertura in Veneto del nuovo deposito di Motta di Livenza. I risultati ottenuti sono frutto della riorganizzazione aziendale accelerata dalla pandemia, ma anche dal miglioramento della qualità dei prodotti realizzati.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here