Velux. Un passo avanti nella sostenibilità

(foto Velux)

Nel corso del 2023, Velux ha compiuto significativi passi avanti nel suo impegno per la sostenibilità.

In particolare, l’azienda ha completato con successo la transizione verso l’utilizzo esclusivo di energia rinnovabile, raggiungendo il 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili e riducendo le emissioni derivanti dalle proprie operazioni del 16% rispetto al 2022.

Questi risultati sono stati presentati nel recente Rapporto di sostenibilità 2023 dell’azienda, evidenziando un impegno concreto e tangibile verso la tutela dell’ambiente e la riduzione dell’impatto climatico.

I risultati conseguiti da Velux

(foto Velux)

«Nel 2023, abbiamo integrato la sostenibilità nella nostra strategia aziendale, perché la riteniamo fondamentale per il nostro business. Siamo soddisfatti di essere riusciti a ridurre ulteriormente le emissioni operative di CO2, raggiungendo il nostro obiettivo del 100% di elettricità rinnovabile. La decarbonizzazione del settore edilizio è essenziale e crediamo che i prodotti e le soluzioni VELUX possano contribuire a raggiungere questo traguardo. Sono anche contento perché oggi, un senior manager su 3, è una donna. Naturalmente, continueremo i nostri sforzi per rendere VELUX un’azienda sempre più diversificata e inclusiva», ha affermato Lars Petersson, Ceo del Gruppo Velux.

Le emissioni dirette (scope 1 e 2) sono state drasticamente ridotte, passando da 52 tonnellate di Co2eq nel 2020 a soli 23 tonnellate di Co2eq nel 2023. Questo importante traguardo mette Velux sulla buona strada per raggiungere l’ambizioso obiettivo di riduzione del 100% entro il 2030. L’adozione del 100% di elettricità rinnovabile è stata ottenuta attraverso una serie di strategie, tra cui l’acquisto virtuale di energia rinnovabile (PPA), l’installazione di pannelli solari fotovoltaici negli stabilimenti e l’acquisto di certificati di elettricità rinnovabile nei paesi in cui i Ppa non sono ancora pienamente realizzabili.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*