La nuova finestra Velux per tetti piani, maxi slim, con una misura di 200x60cm, è una novità lanciata dall’azienda. Con un solo elemento si riescono a illuminare due metri di copertura, senza montanti intermedi, ottimizzando quindi l’apporto di luce naturale e la pulizia del design.
«La tendenza dell’architettura contemporanea è sempre più quella di integrare la luce nella composizione, e i cosiddetti tagli di luce, ovvero elementi lineari, spesso in posizione radente, sono tra le soluzioni più efficaci per un effetto scenografico anche in edilizia residenziale comune: questa finestra rappresenta la soluzione a quest’esigenza, allineando la tecnologia della produzione industriale alle necessità del design» – Giulio Camiz Direttore Scientifico Velux Italia.
Le caratteristiche di maxi slim
Alimentata da due motori a energia solare posizionati sul lato più lungo del serramento, la nuova finestra per tetti piani può essere accessoriata con tende esterne parasole e tende interne filtranti e semi-oscuranti, per aumentare il benessere indoor. Con l’aggiunta del sistema Velux App Control è anche possibile gestire tutti i prodotti da smartphone, con una semplice app che non solo permette di aprire e chiudere finestre e tende, ma anche di programmarne il funzionamento in base alle proprie necessità.