Situato nella campagna del sud della Francia, lo Château St Pierre de Serjac comprende otto camere d’albergo in stile francese e trentasei residenze private ricavate dalle dipendenze originali del castello con spazi compresi tra 85 e 130 mq.
Tutte le strutture sono indipendenti e completamente attrezzate: ognuna dispone di uno spazio esterno con giardino o terrazza e, per alcune ville, di piscina privata riscaldata.
Il progetto architettonico è curato da Domaine & Demeure. Per gli ambienti cucina dello Château St Pierre de Serjac sono state scelte tre collezioni Scavolini: Diesel Social Kitchen, Carattere e LiberaMente, che contribuiscono a creare ambienti in grado di fondersi perfettamente con il contesto esterno.
Nelle dimore – ognuna delle quali mescola sapientemente comfort e design all’insegna della massima personalizzazione – le tre linee creano suggestioni dal mood cosmopolita, in un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità.
Diesel Social Kitchen, perfetta fusione tra il lifestyle di Diesel e il savoir faire di Scavolini, è una cucina estremamente moderna nella progettazione e nella componibilità dei suoi elementi, ma allo stesso tempo caratterizzata dallo spirito vintage che emerge nella scelta dei materiali, nei trattamenti e nelle finiture inconsuete.
Grazie al suo appeal internazionale, la cucina Carattere è ideale per un pubblico che ama linee essenziali, pur non rinunciando alla ricercatezza né tantomeno alla funzionalità.
Infine, anche LiberaMente si inserisce nelle proprietà del castello francese: caratterizzata da un design minimale e da un’estetica alla ricerca della massima libertà compositiva, leit motiv del progetto è l’assenza di maniglie che permette una presa confortevole e accentua l’estetica essenziale della cucina.