Sky Edilagro srl

Punto vendita candidato

Sky Edilagro srl
zona industriale-uscita A30
84083, Castel San Giorgio (SA)
Sito web: www.skysrl.it
Email: anna@skysrl.it
Tipologia: magazzino

Responsabile punto vendita:
Nunzia Petrosino

Dati punto vendita

Anno fondazione: 1981
Superficie negozio: 500 m2
Superficie magazzino coperto:1000 m2
Superficie piazzale: 2500 m2
Superficie parcheggio: 1000 m2
Numero vetrine: 6
Numero addetti: 9
Ubicazione: centrale

Il valore aggiunto di informazione e formazione

Nata nel 1981 la Sky Edilagro di Castel San Giorgio in provincia di Salerno si è affermata nel corso dei suoi trent’anni di storia come punto di riferimento regionale per i professionisti del settore edile. Consolidata conoscenza del mercato e delle sue evoluzioni, ampia gamma di prodotti in continuo aggiornamento, servizi di assistenza tecnica pre e post vendita sia in negozio sia in cantiere, possibilità di noleggio di attrezzature e macchine sono alcuni dei punti di forza dello store. A tutto ciò si aggiunge la competenza di uno staff costantemente preparato, forte della consapevolezza che il vero valore aggiunto al giorno d’oggi, oltre alla qualità del prodotto, è l’informazione che si riesce a dare sullo stesso e sulla sua applicazione sul campo. Non solo informazione ma anche formazione: Sky Edilagro nel corso dell’anno ha organizzato diversi eventi, sia teorici sia pratici, in collaborazione con alcune aziende partner sui temi quali ristrutturazione, costruzione di facciate, montaggi di ponteggi e non solo. Molto importante anche l’attività digital da un lato con comunicazioni e iniziative ad hoc per i clienti come sondaggi, contest, premi ed eventi promozionali e dall’altro con lo sviluppo di nuovi canali di vendita come un proprio e-commerce e una vetrina sul portale Ebay.

Principali prodotti trattati

Antincendio e sicurezza
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Ferramenta e fissaggi
Intonaci, pitture e vernici
Macchine da cantiere (noleggio)
Pareti e facciate
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per I cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere
Altro (specificare): vernici

Perché pensi di poter vincere?

La grande conoscenza del cliente e del mercato e l’ampiezza/qualità della gamma di prodotti e servizi, grandi spazi e una sede nuova di recente rinnovata, uno staff giovane ed esperto nell’informare e formare gli utenti, iniziative promozionali continue e di contaminazione con tutto il territorio, la digitalizzazione dell’offerta con una prospettiva di mercato più ampia, l’attenzione alla persona sia in quanto cliente sia in quanto privato e decision maker testimoniano gli investimenti continui che la società ha fatto negli anni e l’attenzione all’evoluzione dei tempi nell’adeguamento della propria strategia. Sky Edilagro vuole diventare sempre più un riferimento per il territorio e ha l’ambizione di creare un modello di rivendita per le sue caratteristiche che guardi all’Italia e non solo partendo dal digitale e arrivando alla creazione di un franchising.

Categorie di autocandidatura

STORE PROMOTION
La strategia di store promotion, descritta parzialmente in precedenza attraverso l’illustrazione solo delle iniziative formative ed eventi messi in campo, ha lo scopo di dare un servizio di informazione diventato essenziale, unitamente alla disponibilità di materiale e a una buona offerta in termini di qualità prezzo, per competere sul mercato dell’edilizia .

INNOVATIVE STRATEGY
Riteniamo la nostra strategia innovativa perché intenta a rivolgersi non più esclusivamente al suo cliente, ovvero all’impresa di costruzione, ma soprattutto all’utente finale inteso come utilizzatore della tecnologia proposta ma anche come privato, che è visto nel segmento delle ristrutturazioni come il vero decision maker, sempre più informato, spesso più dello stesso progettista.

WEB STRATEGY
La presenza di una vetrina Ebay ci ha spinto a dare sempre maggiore importanza alla web strategy. Sulla scorta di questa esperienza a luglio verrà lanciato il primo e-commerce della Sky Edilagro, che si rivolgerà a un mercato nazionale, più generalista ma comunque convergente all’edilizia. In sua concomitanza verranno lanciati dei contest fotografici sui social dedicati ai cantieri e un blog.

Punti di forza del punto vendita

1: Posizione strategica tra le province di Salerno e Avellino, perfettamente raggiungibile e molto visibile

2: Know how mercato: Presenza e conoscenza consolidata del mercato, dovuta alla più che trentennale esistenza della sede che negli anni si è sempre più ampliata per venire incontro alle esigenze dei clienti.

3: Prodotti: ampia gamma di prodotti, sempre in evoluzione.

4: Servizi di assistenza tecnica pre e post vendita al bancone e direttamente sul cantiere, noleggio, manutenzione macchine e utensili e servizio di formazione personalizzato e generalista con appuntamenti dedicati sia a progettisti sia a imprese o posatori.

5: Marketing innovativo che spinge l’azienda a ricercare nuovi canali di vendita, nella consapevolezza che il vero valore aggiunto oggi, oltre la qualità del prodotto, è l’informazione che si riesce a dare sullo stesso e sulla sua applicazione sul campo; la vicinanza all’utente finale a cui gran parte della nostra comunicazione, digitale in particolare, è dedicata: iniziative come contest, sondaggi a premi ed eventi promozionali hanno lo scopo di migliorare la conoscenza del nostro brand e di creare un rapporto di fiducia e un dialogo con i nostri clienti e utenti finali