Simas. Artigianalità e creatività per la nuova collezione di ceramica sanitaria

Forme solide, imponenti e una manifattura di qualità: la nuova collezione di ceramica sanitaria di Simas è il risultato di grande artigianalità e dell’estro creativo di Simone Micheli.

Micheli, architetto e interior designer fiorentino, firma Henges una linea dedicata al mondo bagno dal grande impatto estetico. «L’analisi del tempo presente è alla base della genesi di Henges, spiega l’architetto Simone Micheli. L’idea è di offrire un prodotto democratico, con un target price non elevatissimo rivolto ad una fascia più ampia e variegata di fruitori, sia in termini di gusto che di disponibilità. Collezione che interpreta il mio concetto di nuovo lusso non legato all’opulenza e all’esasperazione dell’uso dei materiali, ma ad un nuovo rapporto tra spazio-uomo-tempo, dove anche le piccole cose assumono importanza e dove l’uomo torna ad essere figura centrale nel panorama del fare».

La collezione Henges di Simas: tratti fluidi ed essenziali

 La proposta di Simas è ricca di soluzioni tra cui troviamo consolle, sanitari, lavabi in ceramica. Henges si arricchisce anche di elementi di arredo come colonne, accessori, specchi dal design lineare, elegante e dalle cromie sofisticate.

(foto Simas)

Nel dettaglio la collezione presenta un lavabo sospeso da cm70xh48, due consolle da appoggio o sospese, nelle misure cm70x50xh13 e cm100x50xh13.

(foto Simas)

Bidet e vasi sospesi e da terra, rigorosamente rimless. La palette di colori spazia dal bianco lucido, al bianco matt, passando per il cemento matt, nero matt, sabbi matt, moka matt.

(foto Simas)

Nella collezione troviamo anche una colonna cm50x40xh200, reversibile, un cassettone cm100x50xh27, un cassettone doppio cm 100x50xh52, nei colori bianco lucido, bianco opaco, nero opaco, con maniglia nelle finiture cromo oppure oro spazzolato, e lo specchio rotondo, con il disegno di una mezzaluna retroilluminata.

 

Marco Giuliani direttore generale Simas Spa

Marco Giuliani, Direttore Generale Simas racconta con entusiasmo della nuova collaborazione con Micheli: «Simas è un’azienda per la quale il design riveste carattere sempre più importante. Non è un caso la collaborazione pluridecennale con la designer californiana Terri Pecora e questa seconda liason con l’architetto Simone Micheli. Crediamo nell’importanza di interpretare i mutamenti di gusto e del lifestyle nella vita dei consumatori, fattore discriminante nel creare un vantaggio competitivo e di tradurre, grazie al design, questi cambiamenti in innovazione. E’ un modo concreto per essere vicini a chi, nel mondo del design, studia i fenomeni evolutivi e il loro potenziale innovativo. La collaborazione con Simone Micheli ha portato alla realizzazione di una collezione del tutto inedita con l’introduzione di nuovi prodotti che creano valore per l’azienda. Una relazione tra designer e azienda essenziale al fine di migliorare le performance dei prodotti, e siamo certi che il percorso che stiamo seguendo insieme sarà precursore di sorprese comunicative ed imprenditoriali».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*