Velux

#Siaward2020. Velux Italia

Oggi uno dei marchi più conosciuti nel settore dei materiali per l’edilizia e considerata una delle aziende più affidabili e solide del suo comparto, Velux Italia è uno degli sponsor dell’edizione 2020 di Store Innovation Award.

Intervenendo alla serata di premiazione, Marco Soravia, Market Director Velux Italia, sollecitato da Moreno Morello ha dichiarato:

Marco Soravia, Market Director Velux Italia

«La nostra ambizione è portare sempre più clienti presso i nostri punti vendita sul territorio e stiamo investendo tantissimo nel marketing digitale.  Per orientare i nostri clienti nella scelta, offriamo un servizio che li accompagna durante tutto il percorso con simulazioni in realtà virtuale e la possibilità di visitare i nostri rivenditori che hanno showroom con i prodotti esposti e il servizio di posa.  Ecco questo è un percorso molto importante che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi sempre di più è che ha come finalità proprio quella di accompagnare il cliente e, ovviamente, portare più frequenza nei punti vendita dei nostri partner». Marco Soravia, Market Director Velux Italia

Velux Group
Fondato 75 anni fa, il Gruppo Velux è presente in più di 40 Paesi e conta circa 10.000 dipendenti nel mondo. Oggi è uno dei marchi più conosciuti nel settore dei materiali per l’edilizia ed è considerata una delle aziende più affidabili e solide del suo comparto. In Italia, progettisti e architetti la mettono al primo posto quando si parla di leadership, sostenibilità e innovazione. La gamma di prodotti comprende lucernari, finestre per tetti piani e a falda, tende per interni, tapparelle, e prevede soluzioni per controllare e rendere gli edifici più intelligenti e con un clima interno sano e sostenibile, per il lavoro e l’apprendimento, per il gioco e il piacere. Il Gruppo Velux fa capo a Vkr Holding A/S, una società per azioni che nel 2019 ha fatturato circa 2,9 miliardi di euro. Una larga parte dei profitti della holding ritorna alla società civile attraverso attraverso le associazioni benefiche indipendenti “The Velux Foundations” che supportano attività ricerche scientifiche, ambientali, sociali e culturali. Nel 2018 The Velux Foundations ha donato 178 milioni di euro ad associazioni benefiche indipendenti, che supportano ricerche scientifiche, ambientali, sociali e culturali.