#Siaward 2023. Sostenibilità, Formazione, Valore

L’abbiamo annunciato già qualche mese fa, Store Innovation Award, nell'edizione 2023, si rinnova e cambia format e location
1200x628_SIAWARD_BANNER

Sostenibilità – Formazione – Valore

19 ottobre 2023 ore 19:30

Villa Romanazzi Carducci, Bari

Un format tutto nuovo per lo Store Innovation Award giunto alla sua 8° edizione.

Durante la cena placée, riconosciuti esperti di settore affronteranno le tematiche più attuali e indispensabili per il settore della distribuzione di materiali e finiture per l’edilizia, l’architettura e la casa e daranno degli spunti strategici per la crescita delle imprese. In tre parole.

L’ingresso alla serata è su invito o a pagamento, per entrambe le modalità è necessaria l’iscrizione.

Iscriviti

PROGRAMMA

19:30
Welcome cocktail

20:00
Cena placée

Introduce e Modera
Francesca Malerba, Direttore Editoriale de Il Commercio Edile

Saluti
Giuseppe Freri
, Presidente di Federcomated

PRODUZIONE – RICERCA – CIRCOLARITÀ
Lo studio di prodotti di qualità e a impatto ambientale sempre più basso si coniuga con attività volte alla ricerca di formule ottimizzate e al riciclo degli imballi che diventano nuova risorsa per altri cicli di vita

Mikaela Decio, Corporate Environmental Sustainability Manager di Mapei

RACCOLTA – RICICLO – RIVENDITA
La raccolta, il riciclo e la rivendita dei rifiuti da costruzione e demolizione fanno bene all’ambiente e raddoppiano il business del punto vendita

Giorgio Ghezzi, membro del Comitato Tecnico-Scientifico di Consorzio Rec

BUSINESS DESIGN – ANALISI – SVILUPPO
Comprendere il cliente per innovare il punto vendita ovvero come lo studio dei punti di forza e di debolezza di un’impresa di distribuzione consente di migliorare i flussi e aumentare il fatturato

Gabriella Simone, Business Designer e Retailer Designer

POSIZIONAMENTO – COMUNICAZIONE – PREMIALITÀ
Come la formazione, nei diversi ambiti dell’impresa, può essere un booster per la rivendita

Veronica Verona, Ceo di L’accademia dello Showroom (Video)

MARKETING – DIGITALIZZAZIONE – CRESCITA
La digitalizzazione nelle imprese di distribuzione ovvero come potenziare, con gli strumenti digitali, i metodi commerciali tradizionali per fare in modo che nessuno step venga dimenticato o trascurato

Cosimo Errede, Esperto di marketing, Brand Positioner

ATTRAZIONE – CONQUISTA – FIDELIZZAZIONE
La declinazione della nuova “Trilogia della vendita” per creare un ambiente di lavoro innovativo, responsabile e coinvolgente, in grado di generare entusiasmo, creatività e, soprattutto, produttività

Achille Carcagnì, Area Manager, Direttore Filiale Sud Italia di Mapei, Autore di “Vendere con il Sorriso”

23:00
Premiazione Retailer of the Year

L’evento, realizzato con la collaborazione di Saie e il patrocinio di Federcomated e Sercomated, è sponsorizzato da Mapei (main sponsor), Eclisse, Ediltec, Knauf, Gruppo Made, Sika, Vaga, Velux e Wienerberger.

Iscriviti

Si parlerà di come lo studio di prodotti di qualità e a impatto ambientale sempre più basso si coniuga con attività volte alla ricerca di formule ottimizzate e al riciclo degli imballi che diventano nuova risorsa per altri cicli di vita, così come la raccolta, il riciclo e la rivendita dei rifiuti da costruzione e demolizione facciano bene all’ambiente e raddoppino il business del punto vendita.

Sarà spiegato come la conoscenza del cliente possa portare innovazione nel punto vendita e quindi, come lo studio dei punti di forza e di debolezza di un’impresa di distribuzione consenta di migliorare i flussi e aumentare il fatturato. Sarà evidenziato come la formazione nei diversi ambiti dell’impresa, costituisca un booster per la rivendita e indicato come potenziare, con gli strumenti digitali, i metodi commerciali tradizionali per fare in modo che nessuno step venga dimenticato o trascurato.

E poi, sarà declinata, “con il sorriso” la nuova “Trilogia della vendita” per creare un ambiente di lavoro innovativo, responsabile e coinvolgente, in grado di generare entusiasmo, creatività e, soprattutto, produttività.