Un format tutto nuovo per lo Store Innovation Award giunto alla sua 8° edizione.
Durante la cena placée, riconosciuti esperti di settore affronteranno le tematiche più attuali e indispensabili per il settore della distribuzione di materiali e finiture per l’edilizia, l’architettura e la casa e daranno degli spunti strategici per la crescita delle imprese. In tre parole.
L’ingresso alla serata è su invito o a pagamento, per entrambe le modalità è necessaria l’iscrizione.
PROGRAMMA
19:30
Welcome cocktail
20:00
Cena placée
Introduce e Modera
Francesca Malerba, Direttore Editoriale de Il Commercio Edile
Saluti
Giuseppe Freri, Presidente di Federcomated
PRODUZIONE – RICERCA – CIRCOLARITÀ
Lo studio di prodotti di qualità e a impatto ambientale sempre più basso si coniuga con attività volte alla ricerca di formule ottimizzate e al riciclo degli imballi che diventano nuova risorsa per altri cicli di vita
Mikaela Decio, Corporate Environmental Sustainability Manager di Mapei
RACCOLTA – RICICLO – RIVENDITA
La raccolta, il riciclo e la rivendita dei rifiuti da costruzione e demolizione fanno bene all’ambiente e raddoppiano il business del punto vendita
Giorgio Ghezzi, membro del Comitato Tecnico-Scientifico di Consorzio Rec
BUSINESS DESIGN – ANALISI – SVILUPPO
Comprendere il cliente per innovare il punto vendita ovvero come lo studio dei punti di forza e di debolezza di un’impresa di distribuzione consente di migliorare i flussi e aumentare il fatturato
Gabriella Simone, Business Designer e Retailer Designer
POSIZIONAMENTO – COMUNICAZIONE – PREMIALITÀ
Come la formazione, nei diversi ambiti dell’impresa, può essere un booster per la rivendita
Veronica Verona, Ceo di L’accademia dello Showroom (Video)
MARKETING – DIGITALIZZAZIONE – CRESCITA
La digitalizzazione nelle imprese di distribuzione ovvero come potenziare, con gli strumenti digitali, i metodi commerciali tradizionali per fare in modo che nessuno step venga dimenticato o trascurato
Cosimo Errede, Esperto di marketing, Brand Positioner
ATTRAZIONE – CONQUISTA – FIDELIZZAZIONE
La declinazione della nuova “Trilogia della vendita” per creare un ambiente di lavoro innovativo, responsabile e coinvolgente, in grado di generare entusiasmo, creatività e, soprattutto, produttività
Achille Carcagnì, Area Manager, Direttore Filiale Sud Italia di Mapei, Autore di “Vendere con il Sorriso”
23:00
Premiazione Retailer of the Year
L’evento, realizzato con la collaborazione di Saie e il patrocinio di Federcomated e Sercomated, è sponsorizzato da Mapei (main sponsor), Eclisse, Ediltec, Knauf, Gruppo Made, Sika, Vaga, Velux e Wienerberger.
Si parlerà di come lo studio di prodotti di qualità e a impatto ambientale sempre più basso si coniuga con attività volte alla ricerca di formule ottimizzate e al riciclo degli imballi che diventano nuova risorsa per altri cicli di vita, così come la raccolta, il riciclo e la rivendita dei rifiuti da costruzione e demolizione facciano bene all’ambiente e raddoppino il business del punto vendita.
Sarà spiegato come la conoscenza del cliente possa portare innovazione nel punto vendita e quindi, come lo studio dei punti di forza e di debolezza di un’impresa di distribuzione consenta di migliorare i flussi e aumentare il fatturato. Sarà evidenziato come la formazione nei diversi ambiti dell’impresa, costituisca un booster per la rivendita e indicato come potenziare, con gli strumenti digitali, i metodi commerciali tradizionali per fare in modo che nessuno step venga dimenticato o trascurato.
E poi, sarà declinata, “con il sorriso” la nuova “Trilogia della vendita” per creare un ambiente di lavoro innovativo, responsabile e coinvolgente, in grado di generare entusiasmo, creatività e, soprattutto, produttività.