Simas. Le nuove collezioni di lavabi d’arredo

sharp-by-simas_-draw_hr
Disegni della collezione Sharp (immagine Simas)

Presentate a Cersaie 2016 le collezioni di Simas tra cui la nuova linea di lavabi d’appoggio Sharp che gioca con la geometria proponendo 9 soluzioni per forma e dimensione e 11 colori da quelli più delicati, che soddisfano il desiderio di fluidità e benessere, ai colori accoglienti e più decisi, dalle nuances calde, per soddisfare la voglia di naturalità: dai brillanti bianco, nero e champagne ai satinati antracite, bianco matt, chocolate, mirto, navy, pervinca, prugna, sabbia.

sharp-tondo-cover-simas
Collezione Sharp, modello tondo (foto Simas)

Il cerchio si fa quadrato, ovale, rettangolare, per una serie completa dal design minimale e dinamico, sempre stondatissimo. L’evoluzione del catino lavorato al tornio diventa oggetto di alta tecnologia produttiva con una lavorazione del materiale, vitreous china, che rende il bordo sottile, leggero, millimetrico. Easy, creativa, senza limiti di combinazione con accessori, specchi e mobili è una collezione intelligente, che nella versione con piano rubinetteria amplia gli spazi fruibili.

Un “fuori misura” da 50 cm di diametro e 14,5 cm di altezza e una gamma di 8 lavabi con dimensioni che variano secondo la forma geometrica, ma con un ingombro omologato di 42 cm di profondità e un’altezza uniformata di 16 cm.

frame-cm-181-ash-grey-with-matt-white-and-push-to-open-drawers-_by-simas_hr
Linea Frame (foto Simas)
frame-ash-grey-with-matt-white-and-push-to-open-drawers_close-up-_by-simas___hr
Linea Frame, lavabo Sharp (foto Simas)

La collezione di lavamani Sharp si accompagna anche alla nuova linea di mobili Frame (dall’inglese struttura di supporto, intelaiatura, per esteso anche fotogramma), essenziali e polifunzionali, pensati da Simas come appoggio, in tonalità neutra. La struttura minimale dal carattere geometrico diventa una cornice in cui si colloca il lavamani: semplice, minimalista quanto basta, strizza l’occhio allo stile “urban industrial” senza rinunciare alla praticità con 2 versioni, mobile singolo e mobile doppio, sifone a scomparsa per guadagnare spazio, barra laterale porta asciugamani, comodi cassettoni, elemento a giorno volutamente più basso rispetto al cassetto per un’ulteriore superficie di appoggio.

Il contrasto gioca tra il ferro sabbiato della struttura e l’effetto neutro dei componenti. Completano la collezione due specchi: rettangolare con cornice satinata retroilluminato, tondo con lampada magnetica.

Linea Vignoni accessori (foto Simas)
Linea Vignoni complementi (foto Simas)

Sempre parlando di componenti d’arredo tra le proposte Simas anche la linea d’appoggio Vignoni, un sistema modulare ideato a supporto dei lavabi Vignoni, serie contemporanea dalla configurazione morbida. Grande top d’appoggio, di alto spessore in finitura rovere chiaro, dotato di portasciugamani laterale e disponibile in due diverse dimensioni, 120 e 140 cm, dove il lavabo può essere collocato in posizione centrale oppure laterale, per una più ampia superficie di appoggio. A completamento, i contenitori modulari con anta opaca bianca o antracite, da posizionarsi a piacere. Integrano la collezione due specchi orizzontali nelle stesse misure delle mensole e le lampade a led.

 

Simas Spa
Azienda produttrice di sanitari in ceramica e arredo bagno, ha sede nel distretto della ceramica di Civita Castellana. Nata nel 1955 dall’iniziativa di un gruppo di lavoratori, da piccola realtà cresce progressivamente, orientando dagli anni ‘70 in maniera più decisa la propria produzione verso il design e arrivando negli anni ‘90 alla completa meccanizzazione dei reparti. Nel 2011 ottiene la licenza d’uso dell’esclusivo marchio Ceramics of Italy creato da Confindustria Ceramica per promuovere l’industria ceramica italiana nel mondo, riservato alle aziende con produzione interamente nazionale. Nel 2015 apre Simas Usa Llc a Marblehead-Boston, prima azienda di sanitari italiani Ceramics of Italy in USA, per commercializzare i prodotti della casa madre. Oggi Simas continua a produrre all’insegna della creatività, rimanendo fedele alla sua storia di alta artigianalità e rafforzando la sua internazionalizzazione.