Settef. Una nuova pittura che fa “respirare” l’aria d’estate

Il Color Design Center di Settef presenta una nuova formula di pittura che si ispira ai colori dell’acqua e dei tramonti estivi per uso esterno. Nello specifico, si tratta di una pittura al quarzo di nuova generazione pensata e ideata dall’azienda tenendo in considerazione differenti variabili, tra cui le prestazioni tecniche, i rischi ambientali e la valenza estetica.

Crystal Plus è la nuova pittura acrilsilossanica al quarzo per esterni: facile da applicare, garantisce un’elevata copertura del supporto. Una volta essiccata, forma sulla superficie delle pareti esterne una struttura permeabile al vapore e impermeabile all’acqua, che protegge la facciata dall’inquinamento e dall’attacco di muffe e microrganismi, ed è in grado di resistere alle piogge acide, ai raggi ultravioletti e ai cicli di gelo e disgelo.

Gli abbinamenti cromatici
Coordinato da Leonardo Pelagatti, il Color Design Center ha proposto una selezione di cinque differenti colori tratti dalle collezioni colore Settef ColorPlan 1 e ColorPlan 2, abbinati tra loro per richiamare il tema dell’acqua e dei toni caldi dei tramonti estivi.
Le facciate si vestono così di nuovi colori con i rosa, i rossi e gli arancioni tipici dei caldi tramonti estivi, che contrastano con i blu, i grigi e i viola delle sfumature dell’acqua e del cielo.

Crystal Plus è una combinazione di colori pensata per le città che si sviluppano lungo corsi d’acqua e che grazie alla scelta cromatica vogliono creare un’atmosfera romantica e visionaria. L’impiego di questi colori – abbinati a colori più neutri nella scala del grigio – può creare contrasti interessanti sulla facciata, definendo le differenze volumetriche dell’edificio e differenziando sapientemente i pieni e i vuoti che vengono marcati e incorniciati.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*