Sega giapponese innovativa

TGKG212L’azienda Ullmann distribuisce in esclusiva la sega Rapid Pull G-Saw Icf/Plastic di produzione giapponese a marchio Tajima, con caratteristiche innovative: la lama è per un “taglio a tirare” un metodo di lavoro tipico giapponese che ha conquistato il mondo per la sua efficacia.
Il Giappone vanta, infatti, una tradizione millenaria nella costruzione di utensili, attrezzi di qualità straordinaria con forme e modalità d’uso molto particolari.
TGKG212_blisterLa lama vanta una buona qualità dell’acciaio e una dentatura a denti induriti con tempratura giapponese che la rende particolarmente efficiente. Molto più sottile rispetto alle lame occidentali, consente tagli più precisi e più rapidi con minor fatica.
Monta di serie una lama con dentatura molto fine di 17 denti/pollici per tagliare con estrema facilità tutti i materiali oggi comunemente in uso in edilizia. È inoltre accessoriata con quattro lame per materiali diversi: legno, metallo, Pvc e prevede due posizioni della lama per ottimizzare la fatica nell’uso. L’efficacia delle lame è ulteriormente esaltata dalla protezione Fluoro Coat che consente minor attrito nel taglio e maggior durata dell’affilatura. Le seghe tradizionali giapponesi sono utensili facili da usare e in grado di garantire la massima precisione nella realizzazione degli incastri anche più piccoli e complessi.
A differenza di noi occidentali, essi esercitano tutto lo sforzo non nello spingere in avanti, ma nel tirare gli attrezzi verso di sé.
Sono molti i vantaggi di una simile impostazione: tirando l’attrezzo si sfrutta meglio la forza dei muscoli col risultato di rendere più efficace lo sforzo; la lama taglia con poca fatica e non può piegarsi o storcersi pur essendo sottile; lavorando “a tirare” può essere utilizzato un acciaio più duro e rigido che mantiene un’affilatura praticamente permanente.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here