What’s New | Involucro edilizio

Saint-Gobain Italia. Lastre armate su entrambe le facce

(Foto Saint-Gobain)

Gyproc Glasroc X di Saint-Gobain Italia è stata appositamente progettata per applicazioni esterne e rappresenta una soluzione ideale per tamponamenti a secco, con finitura diretta o con sistema a cappotto, per facciate ventilate e controsoffitti.

Si tratta di una lastra armata su entrambe le facce da tessuto in fibra di vetro (glass mat) e finita con un rivestimento resistente ai raggi Uv. I rivestimenti in fibra di vetro sono coesi con il nucleo in gesso, rendendo la lastra altamente resistente e solida, dall’eccezionale integrità e garantendo eccellenti prestazioni in esterno e in ambienti umidi e una maggiore resistenza all’esposizione alle intemperie, fino ad un massimo di 6 mesi prima dell’applicazione della finitura.

(Foto Saint-Gobain)
(Antonio Radaelli)

«Saint-Gobain Italia ha progettato l’innovativa lastra in gesso fibrorinforzato Gyproc Glasroc X: un prodotto ad alte prestazioni con un nucleo in gesso che, grazie alla presenza di additivi speciali, la rende resistente all’umidità e alla muffa. Unisce perfettamente le prestazioni tecniche alle richieste di elevata impermeabilità, che la rendono adatta sia per ambienti esterni sia in ambienti interni come cucine e bagni» ANTONIO RADAELLI. Direttore Marketing Saint-Gobain Italia

(Foto Saint-Gobain)

Gyproc Glasroc X è ideale da usare come base per le applicazioni di tipo Etics (External Thermal Insulation Composite System, meglio conosciuto come sistema “a cappotto”) o finitura con rasatura cementizia e rivestimento colorato a spessore (a base acrilica o silossanica). Questa lastra ad alte prestazioni può essere utilizzata per aree che richiedono un’elevata impermeabilità ed è stata appositamente progettata per applicazioni esterne.

(Foto Saint-Gobain)

La lastra Gyproc Glasroc X è adatta alla realizzazione di pareti, contropareti e controsoffitti ad elevate prestazioni in termini di resistenza meccanica, all’acqua e all’umidità, anche in ambienti esterni.

I sistemi costruttivi a secco Saint-Gobain a marchio Gyproc che utilizzano le lastre Gyproc Glasroc X rispondono inoltre ai requisiti minimi ambientali imposti dal Decreto sui Cam (D.M. 11 Ottobre 2017).

Leggi anche

Prestazioni delle facciate a garanzia del comfort interno

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*