What’s New | Isolamento acustico

Knauf. Applicazioni a parete certificate

Diamant Phono può essere incollata su una parete in cartongesso (foto Knauf)

Knauf, dopo aver ottenuto elevate prestazioni con la gamma Diamant Phono e aver definito nuovi standard per l’isolamento acustico e per la semplicità di installazione e di lavorazione, raggiunge nuovi obiettivi con quattro applicazioni certificate a parete che permettono un incremento del potere fonoisolante certificato fino a un massimo di +13 dB.

Diamant Phono (foto Knauf)

Knauf Diamant Phono è costituita dall’accoppiamento di lastre Diamant, ad alta resistenza meccanica e all’umidità, con un nuovo pannello isolante disponibile con spessori di 10, 20 e 40 mm, costituito da materiale riciclato in fibra di poliestere tessile incrociato e a densità differenziata che migliora le prestazioni di isolamento acustico e la lavorabilità (taglio, fresatura, fissaggio ecc.).

Diamant Phono può essere incollata e avvitata a una parete esistente in laterizio (foto Knauf)

Oltre che per le prestazioni certificate, Diamant Phono si caratterizza per la semplicità, facilità e velocità di montaggio e di fissaggio, per la pulizia data dalla totale assenza di polveri e per il pannello a spessore ridotto, più maneggevole e che sottrae meno centimetri agli ambienti a parità di potere isolante.

Diamant Phono può essere avvitata a soffitto realizzando un importante incremento del potere fonoisolante (foto Knauf)

La variante Diamant Phono 10, oltre a essere incollabile come gli altri modelli, è anche avvitabile e indicata per applicazioni a soffitto. Estremamente versatili, le lastre possono essere utilizzate sia nelle ristrutturazioni sia in edifici di nuova costruzione a destinazione residenziale, commerciale o direzionale.

Maurizio Stecca, Product Manager Knauf

«La gamma Diamant Phono ha definito nuovi standard nel campo del comfort abitativo e oggi è ancora più performante grazie all’ulteriore incremento delle prestazioni di abbattimento acustico. Grazie alle nuove applicazioni certificate a parete, controparete e controsoffitto si dimostra la scelta migliore per chi ricerca eccezionali prestazioni di resistenza meccanica e isolamento acustico in uno spessore davvero ridotto» Maurizio Stecca, Product Manager Knauf

Leggi anche:

Come proteggersi dal rumore

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here