Fima Carlo Frattini

Rubinetti di design a risparmio idrico

(foto di Fima Carlo Frattini)

L’acqua potabile è un bene da salvaguardare. Per tal motivo, grazie al Bonus idrico confermato nella Manovra 2021, si punta ad un approccio più sostenibile del consumo delle risorse. Si tratta non solo di un tema sociale, ma individuale che riguarda anche le scelte all’interno del proprio ambiente bagno.

La norma prevede un incentivo fiscale sul risparmio idrico nelle riqualificazioni edilizie, che si concretizza con la possibilità di usufruire di un contributo di 1.000 euro, da utilizzare entro fine 2021, per le spese sostenute per interventi di sostituzione di rubinetterie sanitarie, soffioni, colonne doccia e vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a portata ridotta.

idrico
(foto di Fima Carlo Frattini)

Al passo con queste nuove tendenze, Fima Carlo Frattini promuove attivamente il tema della conservazione delle risorse offrendo su richiesta versioni dei modelli a catalogo con dispositivi che limitano il flusso d’acqua.

Un impegno potenziato già nel 2020 con Still, il soffione prodotto con tecnologie all’insegna del risparmio idrico che unisce in un unico elemento cilindrico 3 aeratori orientabili singolarmente a piacere. Still, inoltre, permette un ridotto consumo idrico pari a soli 8 litri di acqua al minuto, valore inferiore a quanto stabilito dalla nuova normativa.

Le performance di erogazione unite alla pulizia estetica della silhouette offrono un’ampia possibilità di personalizzazione grazie all’abbinamento di più soffioni per creare composizioni doccia dal forte impatto estetico. La palette di finiture oltre al classico cromo o nickel spazzolato si declina nel bianco opaco e nero opaco che, grazie all’effetto soft touch, donano un carattere estremamente contemporaneo, perfetto per giocare con abbinamenti total look o in contrasto.

Dopo Still, quest’anno è stata presentata una specifica gamma di serie – Fit, Spillo Up, Mast e Serie 4 – conforme ai requisiti del Bonus Idrico in termini di consumi. Tra queste la new entry è Fit che, come suggerisce il nome, è studiata per essere un vero e proprio prodotto passe-partout, versatile e trasversale, ideale per progetti in fase di ristrutturazione. 

La portata di questo modelloè di soli 5 litri al minuto. Fit è disponibile nella versione nero opaco, nella finitura cromo o in bianco opaco declinandosi in  diversi modelli che includono il miscelatore lavabo declinato in 3 altezze, il miscelatore lavabo a parete e le soluzioni per doccia e vasca in abbinamento con la gamma completa di Fima Boxes, i corpi da incasso by Fima Carlo Frattini. 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here