Ricehouse. Nuovi blocchi e pannelli dagli scarti di riso

(foto Ricehouse)

Ricehouse la Società Benefit di Tiziana Monterisi e Alessio Colombo e lancia tre nuovi prodotti: RH50, il pannello isolante semi-rigido in paglia di riso, la biomassa isolante RH-L, composta da lolla di riso pura, e l’innovativo RH-B, il blocco isolante prefabbricato composto da lolla di riso.

(foto Ricehouse)

Nello specifico RH50 è un innovativo pannello semirigido isolante composto da una miscela formata dal 92% di fibre di paglia di riso. Sostenibile, fornisce comfort termoacustico e elevata salubrità degli ambienti.

RH-L (biomassa isolante) è composto di lolla di riso: grazie al suo alto contenuto in silice, la lolla di riso è intaccabile da muffe e insetti, ha un basso valore di conducibilità termica, una forte capacità isolante ed è altamente durabile nel tempo.

(foto Ricehouse)

Infine RH-B è un blocco prefabbricato composto da lolla di riso selezionata e depolverizzata, paglia di riso trinciata, legante minerale di origine naturale, senza aggiunta di additivi chimici. Garantisce un isolamento termico con mono o doppio strato della parete in muratura, creando strutture massive con alto sfasamento termico così da donare comfort indoor e salubrità per tutto l’anno

La collaborazione strategica con Ferrari BK e Vicat

L’azienda continua la sua crescita e annuncia una collaborazione strategica con Ferrari BK e Vicat. Da questa collaborazione a tre nasce il nuovo RH-B: un mattone di elevata qualità e made in Italy, che offre le migliori caratteristiche tecniche, rispettando l’ambiente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*