Ravago Building Solutions. Quantità triplicate e distribuzione ottimizzata

Lo stock di pannelli isolanti di Ravago Building Solutions foto (Ravago Building Solutions)

La crisi dei materiali edili è uno dei problemi che sta affliggendo il comparto delle costruzioni e in particolar modo l’esecuzione dei lavori per il Superbonus 110%. In questo scenario ci sono però produttori che sono riusciti a garantire tempi di consegna e quantitativi necessari, come Ravago Building Solutions.

L’azienda, che produce e commercializza soluzioni per l’isolamento termico utilizzando la più recente tecnologia in estrusione e applicando un rigoroso processo di controllo della qualità, nel 2021 è infatti riuscita a fornire al mercato italiano il triplo delle quantità del 2020 garantendo le consegne nei tempi concordati con ciascun cliente.

«La crisi delle materie prime ha toccato tutti, noi compresi, ma grazie alla forza della nostra azienda e a una struttura distributiva efficiente, siamo riusciti a contenere il problema, anche se sicuramente la richiesta dei nostri isolanti è superiore alla nostra capacità produttiva attuale. Siamo in grado di garantire quantità e consegne contrattate in anticipo, per consentire una programmazione dei lavori più fluida. La nostra struttura logistica e una pianificazione puntuale assicurano ai nostri clienti di poter ricevere il prodotto ordinato, come concordato, e dare così a loro volta tempi certi alle imprese e ai committenti, un aspetto da non dare assolutamente per scontato nella complessa situazione del mercato», – Andrea Angeli, direttore commerciale di Ravago Building Solutions.

Foto Ravago Building Solutions

Un approccio orientato all’assoluta trasparenza quello di Ravago Building Solutions, sia sulle quantità a disposizione sia sui tempi di consegna, con il massimo impegno a rispettare i termini dati e aiutare i professionisti dell’edilizia a portare avanti la pianificazione dei propri progetti.

Soddisfazione anche per la risposta dei clienti che oggi scelgono le soluzioni della gamma Ravatherm Xps X che garantiscono le prestazioni necessarie per ottenere le agevolazioni: «Imprese e progettisti hanno scoperto la superiorità delle performance del nostro XPS, l’unico con particelle di pure carbon incorporate, rispetto a quelli standard e questo ci fa ben sperare per la diffusione del nostro business. Nel corso dell’anno dovremmo anche essere in grado di offrire al mercato anche una nuova gamma di soluzioni in lana di roccia» conclude Andrea Angeli.

Il polistirene espanso estruso (Xps) ad alte prestazioni Ravatherm Xps X incorpora al suo interno particelle di pure carbon, da cui deriva il colore grigio originale. Questa caratteristica permette di ridurre la dispersione del calore e incrementare la resistenza termica del prodotto rispetto agli Xps tradizionali. Inoltre, grazie alla sua struttura con il 95% di celle chiuse, Ravatherm Xps X offre un’elevata resistenza al passaggio del vapore acqueo e un’efficienza energetica a lungo termine; l’elevata resistenza alla compressione sul lungo periodo consente di rispondere alle esigenze di progettisti e imprese.