Progress Profiles. I profili perimetrali per un drenaggio ottimale

(foto Progress Profiles)

Le infiltrazioni d’acqua, umidità e pioggia possono provocare seri problemi alle pavimentazioni di terrazze, verande e balconi. Per garantire la perfetta integrità del massetto sotto piastrella e rifinire il bordo del pavimento Progress Profiles propone Proterrace System. Si tratta di un’ampia gamma di profili perimetrali progettati per assicurare il deflusso corretto dell’acqua piovana.

Proterrace Double Drip di Progress Profiles: doppia protezione contro le infiltrazioni

L’ultimo modello brevettato è Proterrace Double Drip: la sua caratteristica chiave risiede nei due fori di drenaggio che permettono all’acqua di defluire nel caso in cui il sigillante posto tra il bordo piastrella e il profilo si distacchi. Il profilo è dotato di una parete verticale a protezione della parte terminale delle piastrelle, e di una seconda parte verticale che protegge il perimetro di terrazzi, balconi e verande.

(foto Progress Profiles)

Il profilo Progress Profiles è realizzato in alluminio verniciato e può essere richiesto anche con finitura goffrata o semilucida e in diverse nuance di colore che vanno dal bianco al grigio, passando per il corten o il color testa di moro.

(foto Progress Profiles)

Questo doppio gocciolatoio è stato progettato per l’installazione del profilo in abbinamento alla membrana brevettata Prodeso Drain. Tale membrana crea sotto la piastrella una micro ventilazione capace di ridurre la risalita di triacetati presenti negli adesivi, oltre a combattere la comparsa di efflorescenze nelle fughe. In questo modo si evita che eventuali infiltrazioni d’acqua penetrino attraverso il foro, evitando l’intasamento del foto d’emergenza.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto*

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*