Orsolini

Dieci regole per progettare la cucina… con Orsolini e Veneta Cucine

Orsolini Spa: esposizione Veneta Cucine

L’ambiente cucina negli ultimi tempi ha subito molteplici trasformazioni, conseguenze del modo di abitare la casa che ha ridefinito priorità e idee progettuali. Per questo Orsolini ha ideato il “Mese del design della cucina” con webinar e corsi in collaborazione con il marchio italiano Veneta Cucine, per raccontare i trend del momento ad architetti e a progettisti ma anche ai privati che vogliono approfondire i dettagli progettuali, il design e i materiali per realizzare la cucina dei sogni.

Francesco Dell’Agnello

Il corso 10 Regole per progettare la tua cucina è dedicato ai privati che – sotto la guida esperta di Francesco Dell’Agnello, project leader ricerca e sviluppo di Veneta Cucine – impareranno le regole base per progettare una cucina perfetta. Dalla pianificazione all’individuazione dei propri bisogni per essere informati e diventare così parte attiva del percorso progettuale dei propri spazi di vita, consapevoli delle loro esigenze e delle relative preferenze.

Il corso online di un’ora, e del valore di 150 euro, è offerto gratuitamente da Orsolini e si svolgerà l’8 e il 10 aprile. La prenotazione è obbligatoria compilando questo form.

Giulia Orsolini

«Negli ultimi tempi l’attenzione dei nostri utenti per l’interior design è aumentata, anche grazie agli incentivi per la ristrutturazione. Così abbiamo ideato un’iniziativa che li coinvolgesse nella scoperta degli step e della tempistica della progettazione, ma anche delle proprie esigenze abitative da tradurre in richieste che noi sapremo cogliere e trasformare in realtà» Giulia Orsolini, chief marketing officer di Orsolini

 

Si è svolto invece a inizio aprile l’appuntamento con Personal Kitchen Design: il corso online dedicato agli architetti e agli interior designer.Due ore di approfondimento in compagnia di Francesco Dell’Agnello di Veneta Cucine, per scoprire le infinite personalizzazioni dell’ambiente cucina e poter progettare una cucina che si adatta perfettamente ai desideri dei clienti. Il tema del webinar, che ha riscosso un enorme successo, è stato Be Personal.

L’ambiente cucina nello showroom Orsolini

E dopo aver progettato la cucina dei propri sogni è il momento di realizzarla grazie a Orsolini, partner strategico per architetti e privati. Negli showroom di Vignanello (VT), Terni, Rieti, Roma Nomentana, Roma Ciampino, Roma Eur Laurentina e Frosinone è infatti disponibile un’ampia offerta di tutte le soluzioni e i materiali per un ambiente cucina di tendenza e funzionale: rivestimenti e pavimenti, finiture, arredi, idraulica, elettrodomestici e accessori. Sono 13 i consulenti vendita dedicati esclusivamente al settore cucine formati alla Masterclass Progetto Cucine, in partnership con Veneta Cucine.

«Offriamo altissime competenze e un supporto specializzato a tutti gli utenti che si affidano a noi per la realizzazione dell’ambiente cucina, che richiede una expertise tecnica ed estetica. Per questo puntiamo su una formazione qualificata del nostro staff e abbiamo pensato di aprire la formazione agli architetti perché la condivisione delle competenze è importantissima e permettere di ottimizzare la collaborazione tra la progettazione e la rivendita» Giulia Orsolini.

Esposizione Veneta Cucine nei punti vendita Orsolini Spa

 

Orsolini e Veneta Cucine, una partnership consolidata

Il rapporto tra Veneta Cucine e Orsolini nasce circa dieci anni fa e con il tempo la collaborazione proattiva tra le due aziende si è fortemente consolidata.

«Decisivo è indubbiamente l’approccio attento e preparato che Orsolini impiega nel nostro settore delle cucine componibili e dei relativi complementi. I punti di forza di Orsolini sono l’assortimento dei prodotti e l’attenzione alla qualità dei processi aziendali, inoltre così come Veneta Cucine è un’azienda che, nonostante la crescita nelle dimensioni, è rimasta un’impresa familiare che non ha mai fatto venire meno l’attenzione nei confronti delle persone, sia dipendenti sia clienti, e l’impegno nei valori della responsabilità sociale e ambientale» Dionisio Archiutti, vice presidente di Veneta Cucine

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here