Platek. La luce in movimento

(foto Platek)

Platek da tempo lavora sul concetto di luce in movimento secondo le interpretazioni dei vari designer che collaborano col brand: apparecchi portatili con batteria incorporata per illuminare con charme e intimità tavolini di bar e ristoranti o dotati di supporti per essere appesi e tante altre possibilità.

Le collaborazioni con i designer

(foto Platek)

Il designer Maurizio Quargnale parte invece da una forma geometrica presente in natura, quella dell’esagono, e ne elabora i vantaggi in termini di versatilità di utilizzo. Nasce così Esagono, che grazie al suo design lineare, di sezione esagonale, può essere posato alla base di pareti o siepi, ma anche utilizzato come paletto per giardino o fissato a parete.

(foto Platek)

Per DaBù, l’ispirazione è la vecchia lanterna proposta nelle forme essenziali di Eterea. Antiche memorie si concretizzano in linee pure e geometriche, creando un volume incorporeo, fatto solo di luce.

(foto Platek)

Per Marco Acerbis l’oggetto iconico da cui partire è addirittura la lampada da comodino, dove il paralume viene realizzato in alluminio tornito, verniciato. Mesh diventa così un prodotto adatto per esterni, resistente all’acqua e alle intemperie, che può essere utilizzato in interni per il suo alto valore decorativo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*