Pixie. Boschi e giardini sulle pareti

 

Foto di Pixie

Pixie porta la natura direttamenti in casa. Le nuove collezioni Pura© Aqua della stagione Autunno-Inverno si chiamano Bosco frusciante e Giardino dei fiori parlanti, e si ispirano ai motivi decorativi floreali che hanno avuto la loro età d’oro negli anni ’70,  e ora stanno tornando di moda.

Oltre a definire il look di una stanza, infatti, i parati Pixie si prestano come soluzione ideale per migliorare l’aspetto di una parete irregolare o che presenta imperfezioni da mascherare. Il rivestimento creativo dell’azienda di Cento (FE), si caratterizza per gli effetti anche tessili, presentandosi lavabile, resistente e perfetta per personalizzare i bagni moderni. Senza temere scollamenti poiché, grazie ad una composizione studiata ad hoc, si è arrivati ad una versione sana, inattaccabile da muffe e batteri, impermeabile e a prova di condensa.

L’innovazione tecnica è un altro punto di forza. I rivestimenti Pixie, rispetto a quelli in fibra di vetro attualmente in commercio, sono più traspiranti, resistenti al tempo e agli sbalzi di temperatura, facili da fissare e anche da rimuovere. Siamo di fronte ad un parato in fibra di vetro disponibile in 3 diverse tipologie di texture o con superficie minerale a base acqua. Resistente alla trazione, agli agenti atmosferici, all’abrasione e alla rigatura.

Foto di Pixie

Tecnologia Pura© aqua

Ciò che realmente fa la differenza in un prodotto Pura© di Pixie è la tecnologia; i parati Pixie sono un “insieme di prodotti” che, uniti, danno determinate caratteristiche e performance, quali la corretta preparazione del fondo di posa (soprattutto per i pavimenti e per l’ambiente bagno), la tipologia del collante (che cambia a seconda che si tratti di pavimento o rivestimento, di ambiente interno od esterno, di ambiente umido o no) e le caratteristiche della fibra di vetro (stabilità dimensionale, resistenza alla trazione, resistenza alla compressione, resistenza al fuoco, rinforza e consolida, copre le crepe).

Non si può prescindere, poi, per ogni specifico elemento, dai cicli di finitura protettiva che, a seconda della tipologia di prodotto, pavimento o rivestimento, conferiscono loro specifiche caratteristiche tecniche quali ad esempio, elevata resistenza all’abrasione, al graffio, alla luce, ai raggi U.V., alle escursioni termiche, alle macchie.

Pura© Aqua è dotato di tecnologia antibatterica integrata, un’esclusiva Pixie che garantisce l’unicità e l’esclusività del prodotto rispetto a quanto si trova attualmente sul mercato. La funzione antibatterica nei parati Pura© Aqua viene realizzata da ioni d’argento che consentono di bloccare ed eliminare la nascita e la proliferazione di batteri. In questo modo le superfici assumono una protezione continua, efficace e duratura: un vero scudo incorporato nella superficie che elimina fino al 99,9% dei batteri comuni, per un ambiente sano, senza cattivi odori, totalmente sicuro perché VOC free.

Pura© Aqua è eco friendly, non contiene solventi e non emette sostanze nocive né durante la posa né dopo, lascia un gradevole aroma, è biocompatibile e le materie prime non causano danni né all’organismo, né agli ecosistemi della biosfera. Non producendo barriera vapore la superficie di Pura© Aqua “respira” liberamente e favorisce il benessere abitativo, contribuendo alla regolazione del microclima dell’ambiente.

Foto di Pixie

I rivestimenti a basso spessore della collezione PURA© Aqua sono ideali per tutte le tipologie di ambienti umidi interni, in particolar modo dove sono richiesti elevati standard di igiene e pulizia come bagni di hotel, ristoranti, mense, ambienti ospedalieri, studi medici, centri benessere, terme e docce, sia pubblici che privati.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here