Parrot. Droni e 3d modeling per l’edilizia

Parrot Bebop-Pro 3D Modeling

Una soluzione per i professionisti dell’edilizia per la realizzazione di immagini aeree e di modelli 3D per sviluppare progetti innovativi e strategici: ecco Parrot Bebop-Pro 3D Modeling il nuovo drone della società francese Parrot.

Uno strumento professionale per la fotogrammetria, un drone compatto e leggero, semplice da trasportare, pilotabile via wi-fi da smartphone o tablet, oppure utilizzando Skycontroller 2, un telecomando dedicato che estende la portata fino a 2km. Un drone che necessita di 10 minuti per sorvolare la zona predeterminata, raccogliendo autonomamente immagini e dati, mentre in 30 minuti analizza il materiale raccolto e lo converte in un modello 3D realistico grazie al software per l’elaborazione delle immagini Pix4Dmodel.

Due le soluzioni a disposizione:

  • Cloud: immagini georeferenziate e dati vengono direttamente analizzati e trasmessi al Cloud per essere elaborati. Dopo pochi minuti il modello 3D può essere esportato o condiviso online;
  • Desktop: gli utenti possono accedere a funzioni avanzate come il viewing, l’editing, il measuring e il video editing per creare un tour virtuale della proprietà oppure effettuare misurazioni – ampiezza, superficie, volume – direttamente sul modello 3D.

Chi è Parrot
Fondata nel 1994 da Henri Seydoux, Parrot è oggi il principale gruppo europeo nel settore in rapida crescita dei droni. Visionaria, all’avanguardia dell’innovazione, Parrot è un vero e proprio gruppo di droni «End to End», dall’hardware al software ai servizi. Parrot, il numero due al mondo nel mercato dei droni consumer, progetta droni e software noti per elevate prestazioni e facilità d’uso. Parrot offre, inoltre, soluzioni business ad alta precisione che comprendono droni, software e servizi principalmente incentrati su 3 principali verticali: (i) Agricoltura, (ii) Mappatura 3D, rilievo e ispezione, (iii) Sicurezza pubblica. Il Gruppo Parrot progetta e costruisce i propri prodotti in Europa, principalmente in Francia e Svizzera. Attualmente impiega 600 persone in tutto il mondo e realizza la maggior parte delle proprie vendite al di fuori della Francia.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here