Novacolor per la promozione della sostenibilità culturale nel design

(foto Novacolor)

L’appuntamento promosso l’8 settembre da Theatro, l’hub al servizio del progettista dove innovazione, relazione e cultura si uniscono, ha visto andare in scena una testimonianza concreta dei frutti raccolti dall’approccio aziendale di Novacolor orientato all’internazionalizzazione del design.

(foto Novacolor)

La case history rappresentata dalla longeva partnership in esclusiva fra Novacolor e il distributore cinese Bardese, dimostra come un brand italiano possa intercettare un mercato d’eccellenza mondiale, avviando un rapporto di fidelizzazione basato sulla lettura attenta e curata della cultura locale attraverso lo sguardo affermato del Made in Italy.

(foto Novacolor)

Ad intervenire durante l’evento dell’8 settembre l’Architetto e Urban Designer Joseph di Pasquale, uno fra i maggior esponenti della simbiosi vincente tra italianità e cultura cinese con il suo Guanzghou Circle, un Landmark Building ispirato alla tradizione cinese, individuato dalla CNN come tra i 10 edifici più interessanti del 2014.

«L’esperienza in Cina è stata per me un viaggio professionale e umano basato innanzitutto sul piano culturale. Il fascino di Italia e Cina si fonda sulla forza della bellezza e della logica occidentale da un lato, e sulla raffinatezza e profondità del simbolismo e del pensiero orientale dall’altro. Tutti i miei progetti cinesi non nascono da un principio di “esportazione” ma sempre in una logica di “contaminazione” e “apprendimento”, secondo quella che ho chiamato la “sostenibilità culturale”, l’unica vera sostenibilità che ha valore nei tempi della storia. Il Guangzhou Circle non è un progetto occidentale “esportato” in Cina, ma è una lettura della cultura cinese vista con occhi occidentali»  afferma Joseph di Pasquale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*