Punto vendita candidato
Nola Ferramenta srl
via Provinciale km 2
84036 Sala Consilina (SA)
Sito web: www.nolaferramenta.it
Email: info@nolaferramenta.it
Tipologia: Showroom + Rivendita + Magazzino
Aggregato gruppo/consorzio: No
Responsabile del punto vendita: Alfeo Nola
Dati punto vendita
Data fondazione: 1947
Superficie negozio: 500 mq
Superficie magazzino coperto: 650 mq
Superficie piazzale: 300 mq
Superficie parcheggio: 200 mq
Numero vetrine: 2
Numero addetti: 10
Ubicazione: semicentrale
Competenza, organizzazione, orientamento al cliente e innovazione
Nola Ferramenta è l’evoluzione moderna di un’azienda che ha radici negli anni ’40, un’impresa nata quasi 80 anni fa in provincia di Salerno che si è adeguata ai tempi e ai cambiamenti del mercato, garantendo sempre professionalità e qualità del servizio. L’azienda ha saputo dar vita a un ambiente confortevole in grado di accogliere il proprio pubblico e farlo sentire a proprio agio. A supporto della loro esperienza di acquisto, i clienti possono utilizzare diversi monitor informativi e totem touch con cui “navigare” tra le molteplici soluzioni e diventare così i protagonisti attivi del punto vendita. Innovazione ma anche passione e dedizione sono il cuore dell’attività di Nola Ferramenta che forte della sua pluriennale esperienza e storia ha saputo evolversi e proporre di volta in volta soluzioni sempre nuove per creare un’esperienza di acquisto dinamica, fiduciaria, innovativa e stimolante. Conquistare ogni giorno la fiducia dei clienti è la missione del punto vendita che è diventato un importante riferimento per la fornitura di soluzioni tempestive e di qualità che soddisfano al meglio ogni richieste, anche quelle più esigenti.
Principali prodotti trattati
Abbigliamento da lavoro
Ambiente bagno
Antincendio e sicurezza
Arredo urbano e da giardino
Collanti e ancoranti
Ferramenta e fissaggi
Intonaci, pitture e vernici
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per i cantieri
Strumenti di misurazione
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere
Perché pensi di poter vincere?
Per la passione e la dedizione con cui l’azienda si rivolge ai propri clienti, da sempre il cuore di ogni attività. In questi oltre 70 anni di esperienza l’azienda si è evoluta ed è sempre stata attenta a realizzare nuove soluzioni per creare un’esperienza di acquisto dinamica, fiduciaria, innovativa e stimolante. La missione dell’azienda è conquistare la fiducia dei propri clienti, sempre! Essere un punto di riferimento costante come fornitori di soluzioni tempestive e di qualità e soddisfare al meglio le richieste, anche quelle più esigenti! Per fare ciò l’azienda lavora costantemente su
competenza, organizzazione, orientamento al cliente e innovazione. La stessa attenzione e cura è stata posta nei dettagli dell’arredo che fanno dell’attività non più una semplice ferramenta ma un luogo “esperienziale” da vivere.
Categorie di autocandidatura
VISUAL & LAYOUT
A dar forza alla storicità dell’azienda e alla sua costante attenzione all’innovazione sono gli elementi di arredo progettati e disegnati su misura che assumono carattere funzionale e identitario: i banchi rievocano in chiave moderna, con i loro infiniti cassetti, i tanti servizi volti al cliente; le lampade con reti metalliche preziose e i dissuasori esterni arricchiscono l’ambiente interno ed esterno.
SERVICE
L’azienda ha creato un ambiente confortevole in grado di accogliere i propri clienti e farli sentire a proprio agio grazie alla professionalità del personale. I clienti, inoltre, grazie all’utilizzo dei monitor informativi e del totem touch hanno la possibilità di “navigare” tra le molteplici soluzioni proposte dall’azienda e diventare i protagonisti attivi del punto vendita.
WEB STRATEGY
L’azienda ha lo scopo di coinvolgere, informare, intrattenere e raggiungere qualsiasi tipo di utente attraverso delle importanti strategie comunicative attuate tramite e-commerce, social e Crm. Grande attenzione viene posta sulla creazione di contenuti creativi partendo dall’ideazione alla realizzazione di spot, quiz, contenuti umoristici e rubriche atte ad aggiornare e informare i clienti.
Punti di forza del punto vendita
1: Esperienza nel settore di oltre 70 anni che ha consentito di maturare una profonda competenza e di avere un’importante profondità di gamma
2: Ampio spazio espositivo
3: Visual merchandising accurato
4: Monitor touch con catalogo prodotti consultabile in loco dai clienti
5: Assistenza diretta ai clienti
Che azioni o strategie hai attivato durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria e quali tra quelle attivate pensi di mantenere perché ne hai registrato un riscontro positivo?
L’azienda ha attivato delle procedure di smart working che ha deciso di mantenere anche successivamente in modo ridotto. Ha inoltre migliorato i servizi digitali, in particolar modo l’e-commerce attivando numeri dedicati per l’assistenza e ottimizzando i servizi di spedizione e consegna e ha accelerato il processo di digitalizzazione dei documenti.
Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o più produttori? Di che tipo?
Sì, l’azienda ha attivato delle Flash Offer in collaborazione con Stanley Black & Decker.