Nacanco Service. Formazione per la sicurezza nei lavori in quota

corso-2016
Uno dei corsi del 2016 (foto Nacanco)

Presente sul territorio nazionale tramite una rete organizzativa consolidata, Nacanco Service si occupa della formazione degli operatori chiamati a svolgere lavori in quota e a utilizzare di mezzi per il sollevamento, nei più svariati settori di attività e tipologie di lavoro. Nel 2016 la Società ha formato oltre 1.500 operatori per un totale di 250 corsi, per un totale di circa 15mila ore di lezione.

L’offerta formativa di Nacanco Service comprende moduli di preparazione generale ma anche specifici, in funzione del grado di rischio operativo: dai corsi per le piattaforme di lavoro elevabili a quelli per i carrelli elevatori e le autogr così come un percorso formativo di base per l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Novità del 2016 sono stati i moduli da 8 e 16 ore per chi utilizza carriponte, trabattelli e per chi lavora in quota o in spazi confinati. Per il 2017 è previsto un ulteriore ampliamento dell’offerta, con l’obiettivo di formare le figure addette alla sicurezza: rls, preposti, addetti alla gestione delle emergenze, dirigenti.

ramon-santamaria-nacanco
Ramon Santamaria, Direttore Commerciale di Nacanco

«L’offerta formativa che offriamo comprende corsi standardizzati, il cui programma mensile è pubblicato sul nostro sito web, e corsi speciali su richiesta della clientela, effettuati presso le nostre sedi, presso quelle del cliente o anche, se necessario, in cantiere. Siamo soddisfatti del lavoro svolto nel 2016, e sulla base di questo stiamo ulteriormente allargando la nostra proposta formativa per arrivare a coprire a 360 gradi nel 2017 tutti i temi legati alla sicurezza nel lavoro in quota» ha commentato Ramon Santamaria, Direttore Commerciale di Nacanco.

I corsi di formazione e di aggiornamento si svolgono presso le sedi Nacanco sparse sul territorio oppure, su richiesta, nelle sedi delle aziende. Interessante opportunità sono anche i corsi e-learning, in cui è possibile eseguire il modulo teorico con il supporto di un personal computer e di una connessione Internet. Nacanco Service offre alle aziende soluzioni mirate per ottemperare agli obblighi di Legge e sensibilizza gli operatori al lavoro sulla massima attenzione alla sicurezza, al fine di ridurre i tassi d’incidentalità e di mortalità.

esempio-di-dpi-epr-il-kit-di-sicurezza
Esempio di kit di sicurezza (foto Nacanco)

Nacanco Service è anche specializzata nella vendita dei dispositivi di protezione individuale (Dpi), offrendo la possibilità di combinare i dispositivi in base alle specifiche esigenze degli operatori. Disponibili anche kit di sicurezza già composti in base alle caratteristiche più richieste dalla clientela e contenuti in uno zainetto. Comodi per il trasporto nei cantieri, e pratici per gli operatori, pronti per essere utilizzati sui mezzi di sollevamento.

Un ulteriore servizio che Nacanco Service ha introdotto nel 2016, è la revisione dei Dpi, obbligatoria per Legge, a scadenza annuale. L’obiettivo è quello di porre maggiore attenzione alla revisione per assicurare che i dispositivi siano sempre a norma e perfettamente funzionali.

Chi è Nacanco
Attiva nel mercato italiano dal 2001, Nacanco è l’azienda leader in Italia nel noleggio di mezzi per il sollevamento aereo. È una società in continua espansione, grazie all’implementazione del parco macchine, così come di collaboratori altamente qualificati. Nacanco oggi è forte delle sue 14 sedi operative, ed è una realtà capace di mettere in campo oltre 2.400 macchine e uno staff di 165 dipendenti. Questa importante evoluzione della sua offerta è il risultato di un’oculata gestione manageriale e amministrativa che ha molto puntato sulla diversificazione del parco macchine, sulla creazione di un servizio di assistenza a 360 gradi sempre puntuale ed efficiente, che accompagna il cliente dalla fase della scelta della macchina fino alla fine del suo utilizzo. Nacanco è anche particolarmente impegnata nella sua opera di sensibilizzazione sul tema della sicurezza nell’uso delle macchine. La sua attività formativa, gestita da “Nacanco Service”, è pressoché continua ed è utilizzata da centinaia di professionisti del settore.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here