Mapei. Sigillare e incollare in maniera veloce tutte le superfici

Mapeflex MS45. Foto di Mapei

Mapeflex MS45 di Mapei è un adesivo e sigillante tissotropico realizzato con polimeri sililati e pertanto esenti da silicone e isocianati. Mapeflex MS45 è specificatamente formulato per sigillare giunti di dilatazione, raccordo e frazionamento, sia su superfici orizzontali che verticali. È inoltre consigliato per incollare elasticamente tutti i più comuni materiali edili di uguale o differente natura, in interno ed esterno, in sostituzione o integrazione di fissaggi meccanici.

Rispetto ai formulati poliuretanici Mapeflex MS45 garantisce più facile estrusione e lisciatura superficiale (soprattutto in presenza di basse temperature ambientali), maggiore intervallo di temperature d’utilizzo, nessun pericolo di formazione di bolle anche in presenza di elevata umidità, maggiore compatibilità con supporti umidi in fase di posa, superiore resistenza ai raggi UV, più rapido indurimento superficiale, maggiore durata di conservazione, utilizzo di tradizionali cartucce in plastica. Rispetto ai formulati siliconici neutri Mapeflex MS45 offre maggiore adesione ai supporti edili compatti o assorbenti, drastica riduzione della presa di sporco superficiale, maggiore resistenza meccanica a trazione e taglio.

Mapeflex MS45. Foto di Mapei

Mapeflex MS45 utilizzato come sigillante:
• Sigillatura di giunti di dilatazione, raccordo o frazionamento soggetti a movimenti fino al 20% della larghezza media del giunto.
Le applicazioni più frequenti possono essere in:
• facciate tradizionali e ventilate;
• pavimentazioni civili e industriali, anche soggette a traffico veicolare pesante;
• serramenti;
• crepe e fessure;
• giunti verniciabili;
• coperture metalliche e opere di lattoneria.

Mapeflex MS45 utilizzato come adesivo elastico: Applicato in spessore fino a 3 mm incolla elasticamente tutti i materiali edili, incluse molte materie plastiche. L’elevata adesione senza primer e la rapida polimerizzazione consentono di impiegare con facilità e praticità Mapeflex MS45 nel montaggio di componenti edili e nell’incollaggio di finiture e dettagli costruttivi, sia in interno che in esterno.

Aderisce su: cemento e derivati; laterizi; acciaio; rame; alluminio; superfici pre-verniciate in genere; vetro e specchio; gesso; legno e derivati; ceramica e klinker; materiali isolanti in genere e molte materie plastiche.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*