Il Mapei Stadium – Città del Tricolore apre la nuova stagione di campionato con una trasformazione sorprendente. L’opera d’arte “All together now” di Olimpia Zagnoli dà il benvenuto ai primi spettatori presso l’ingresso occidentale. Una nuova illuminazione del campo da gioco incornicia magnificamente lo stadio.
I lavori di riqualificazione
Il progetto di ristrutturazione, concluso durante la pausa estiva del Campionato di Serie A, proietta la struttura verso il futuro, mantenendo un forte legame con la città e la sua gente, senza dimenticare la tradizione.
Questa ristrutturazione rappresenta un passo significativo nel piano di lavoro che dal 2014 ha costantemente migliorato e modernizzato l’impianto, con un investimento di oltre 18 milioni di euro, portandolo ai massimi standard internazionali.
Tutte le facciate sono state ripristinate e dipinte nuovamente. In particolare, l’ingresso occidentale è stato completamente rinnovato, con l’aggiunta di un segnale luminoso che reca la scritta “Mapei Stadium – Città del Tricolore”, la sostituzione del tunnel d’accesso e il rifacimento della pavimentazione della passerella.
Sulla facciata principale, è stato aggiunto un grande telone rinnovato, che ora include un’illustrazione di Olimpia Zagnoli, una celebre artista internazionale, insieme al Tricolore e al logo della città di Reggio Emilia.
Per la prima volta, il Mapei Stadium si illumina con giochi di luci e colori, grazie al completo rinnovamento del sistema di illuminazione del campo da gioco. È stato aggiunto un nuovo set di apparecchi dedicati all’illuminazione scenica sia all’interno che all’esterno dello stadio, contribuendo a creare un’atmosfera straordinaria.
Inoltre, in primavera, il parcheggio comunale di fronte allo stadio verrà abbellito con l’aggiunta di 150 alberi di ciliegio, donati dal Mapei Stadium. Questi alberi, con la loro fioritura, regaleranno nuova vita alle aiuole e un tocco di rosa alla zona.