Mapei è tra i partner Ufficiali dei Campionati del Mondo di Ciclismo UCI 2023

(Veronica Squinzi, amministratore delegato di Mapei e David Lappartient, presidente UCI)

Mapei sarà sarà uno dei Partner Ufficiali dei Campionati del Mondo di Ciclismo UCI 2023.La prima edizione dell’evento, che avrà cadenza quadriennale, si terrà a Glasgow: tutti i i 13 Campionati del Mondo UCI nelle diverse discipline del ciclismo si svolgeranno in contemporanea in quello che sarà uno dei momenti più alti della storia di questo sport.

«Dopo tutta la strada percorsa a fianco dell’UCI, abbiamo voluto confermare il nostro supporto a questa storica edizione dei Mondiali che, per la prima volta, celebrerà il ciclismo in tutte le sue espressioni. In questo bellissimo sport continuiamo, infatti, a ritrovare valori come impegno, grinta, perseveranza, lavoro di squadra, che sono anche alla base della nostra azienda», ha affermato Veronica Squinzi, amministratore delegato di Mapei.

Mapei e il ciclismo

La stretta relazione tra Mapei e il ciclismo ha avuto origine con Rodolfo Squinzi, fondatore del gruppo italiano ed ex ciclista professionista, ed è stata portata avanti da suo figlio Giorgio, scomparso nel 2019, fino a giungere alla generazione odierna con Marco e Veronica Squinzi. La lunga partnership tra Mapei e UCI ha avuto origine nel 2008, in occasione dei Mondiali a Varese, e proseguirà fino al 2024.

«Sono felice che Mapei, nostro partner ufficiale, si unisca a noi anche per i Campionati del Mondo di Ciclismo UCI 2023. L’azienda italiana è già parte integrante del nostro evento annuale di punta, i Campionati Mondiali su Strada, e sarà emozionante poter contare sul suo supporto anche nel più grande evento ciclistico mai realizzato» ha affermato David Lappartient, presidente UCI

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*