Mapei. Assegnato Premio Impresa al comune di Monte San Giusto

Mapei ha rinnovato il sostegno a Cresco Award Città Sostenibili, il Premio voluto da Fondazione Sodalitas (di cui l’appena scomparsa Adriana Spazzoli era presidente) in collaborazione con Anci, che mira a promuovere tra i Comuni iniziative di sviluppo sostenibile dei territori.

Sono quattro i premi conferiti da Sodalitas, a cui si aggiungono i Premi Impresa assegnati da sedici imprese. Tra queste vi è Mapei con il premio al Comune che si propone di riqualificare superfici sportive capaci di coniugare gli aspetti normativi e le nuove tecnologie, fruibili a tutti e pensate per durare nel tempo.

La cerimonia di premiazione si è tenuta mercoledì 20 novembre 2019 ad Arezzo Fiere e Congressi, in occasione della manifestazione Anci Expo. I comuni che si sono aggiudicati i premi conferiti da Sodalitas sono Bassiano con una gestione sostenibile e virtuosa dei rifiuti, Mantova con “Lunattiva” a supporto delle categorie deboli e disagiate del quartiere Lunetta, Rimini con il “Piano di Salvaguardia della Balneazione”, Rho con il progetto di bilancio partecipativo “Dirò la mia a scuola” e Milano con “La scuola dei quartieri” per il miglioramento delle periferie. Mapei ha invece assegnato il proprio Premio Impresa al Comune di Monte San Giusto (Mc) per il progetto di “Riqualificazione ex stadio Monti Sala”.

Il Comune riceverà in premio la consulenza tecnica specialistica Mapei per valutare e scegliere le migliori soluzioni da adottare sia a livello di ciclo applicativo sia a livello di proposta cromatica, per garantire all’intero sistema sostenibilità, efficienza e durabilità, nel rispetto delle normative.

Mapei è un’azienda da sempre legata al mondo dello sport, con esperienza di oltre 40 anni di attività maturata nell’impiantistica sportiva in tutto il mondo.
L’azienda si affacciò al mondo dello sport nel 1976 quando gli adesivi Mapei furono utilizzati per l’installazione della pista di atletica dei Giochi Olimpici di Montreal.
Da allora Mapei ha sviluppato tecnologie e soluzioni all’avanguardia per l’installazione di tutte le superfici sportive: dal consolidamento del sottofondo fino all’applicazione delle bande di giunzione curando in particolare il comfort, la resistenza, l’estetica e la sicurezza di gioco.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here