Makita, partner strategico per i professionisti

(foto Makita)

L’Impresa Corazza, con sede principale a Porcia (PN) e una seconda sede a Castelfranco Veneto (TV) si trova quotidianamente ad affrontare queste problematiche.

Nata più di 20 anni fa come attività di taglio muri e carotaggi, Corazza oggi si occupa principalmente di demolizioni controllate, un’attività specialistica che consiste nella demolizione di murature con sofisticate tecniche di taglio e perforazione.

Per agevolare il lavoro della squadra operativa, da qualche anno l’Impresa Corazza ha scelto le attrezzature Makita ed in particolare i tassellatori HR003GM e gli avvitatori ad impulsi TW007GM, progettati con tecnologia XPT (Extreme Protection Technology) e potente motore brushless.

Makita partner dell’impresa Corazza

(foto Makita)

Come dichiara Alessio Capelletto, referente tecnico dell’Impresa Corazza: «Ci siamo avvicinati al mondo Makita qualche anno fa, aggiunge, quando abbiamo acquistato una prima serie di questi utensili. Quest’anno abbiamo deciso di rinnovare ed arricchire il parco macchine, in modo da equipaggiare ciascun operaio della squadra di un proprio tassellatore ed avvitatore. Questo permette una gestione ottimizzata e più accurata delle attrezzature stesse: ciascun operatore ha le proprie attrezzature e le gestisce personalmente, occupandosi anche della cura delle stesse e della ricarica delle batterie da 40Vmax».

(foto Makita)

«La serie Makita XGT ci ha colpiti per la grande affidabilità e la grandissima resistenza al lavoro in condizioni difficili, che nei cantieri nei quali operiamo sono la normalità»aggiunge Alessio.

«Gli utensili di questa gamma sono fondamentali per un lavoro come il nostro. Oltre ad assicurare un’autonomia di lavoro eccezionale, l’alimentazione a batteria permette di operare senza fili elettrici, quindi senza intralci e senza tutte le difficoltà dovute alla continua presenza di acqua sui cantieri. Inoltre la ricarica delle batterie è molto veloce».

La squadra di 9 persone dell’Impresa Corazza che si occupa delle demolizioni ha accolto con grande entusiasmo questa scelta che ha permesso di ridurre sensibilmente i tempi morti, migliorando al tempo stesso l’efficienza organizzativa e di lavoro.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*