Luce restituita. Opus One

(foto Lucedentro)
(foto Lucedentro)

Opus One di Lucedentro è un mosaico in vetro fotoluminescente su rete creato per rivestire le superfici di centri benessere, piscine e gli ambienti bagno più ricercati. Le tessere, disponibili nei toni dell’azzurro e dell’acquamarina, si ricaricano sfruttando la luce del sole o la luce artificiale presente nell’ambiente e, in assenza di illuminazione, rilasciano il bagliore della fotoluminescenza.

(foto Lucedentro)
(foto Lucedentro)

Due le configurazioni possibili: ocean blu + acquamarina (in tessere miste sullo stesso foglio); acquamarina + giallo-verde (in tessere miste sullo stesso foglio). La tecnologia di Lucedentro rende possibile l’applicazione della fotoluminescenza a una gamma pressoché illimitata di oggetti mediante l’utilizzo di pigmenti selezionati e certificati reach la recente normativa europea che regola la chimica di base.

Luca Beltrame
Luca Beltrame

«In caso di black out i pigmenti luminescenti di Lucedentro rendono visibili a lungo vie di fuga, uscite di emergenza, scale senza necessità di generatori o altri corpi illuminanti. Dagli spazi esterni privati o pubblici come giardini, terrazze, piazze o marciapiedi, a installazioni specifiche come piscine, fontane, vetrine e tante altre, con le tecniche sviluppate da Lucedentro è possibile risparmiare fino al 90% del consumo elettrico tradizionale. Lucedentro utilizza materiali naturali il cui ciclo produttivo è a basso impatto ambientale. In quanti inerti, i pigmenti non sono deperibili, non sono tossici né radioattivi a differenza del fosforo utilizzato in passato per ottenere effetti simili ma di gran lunga inferiori in termini di durata». Luca Beltrame, amministratore delegato Lucedentro

Leggi anche
Luce restituita dalle finiture luninescenti

[contact-form-7 404 "Non trovato"]