Luce restituita. Magic Light

(foto Valpaint)
(foto Valpaint)

Magic Light di Valpaint è una pittura trasparente all’acqua in grado di assorbire la luce naturale e artificiale per poi restituirla al buio.

(foto Valpaint)
(foto Valpaint)

Sono sufficienti solo 5 minuti di illuminazione e, spegnendo la luce, la superficie decorata si illuminerà progressivamente per poi stabilizzarsi dopo qualche minuto. Magic Light offre un nuovo benessere visivo, senza dover rinunciare all’estetica; può essere infatti applicato come additivo o come finitura alla maggior parte dei decorativi Valpaint. Rappresenta una fonte alternativa di luce in caso di oscurità, rendendo confortevoli e sicuri gli ambienti bui con un notevole risparmio in termini energetici. Disponibile nella versione Additivo S90 e nella versione Finitura K100, è molto semplice da utilizzare.

 

Stefano Sarti
Stefano Sarti

«Magic Light rappresenta per il rivenditore una tipologia di prodotto assolutamente innovativa che arricchisce la sua offerta di decorativi. Assolve al bisogno di maggiore comfort degli ambienti bui (come ad esempio sottoscale, soffitte e garage), offre maggiore sicurezza in caso di black out, oltre a un interessante risparmio in termini energetici. Molto utile anche per le stanze dei bambini (è assolutamente atossico), permette di creare sagome e disegni che aiutano a superare la paura del buio. Magic Light ha inoltre la stessa alta qualità dei prodotti Valpaint, è made in Italy e la sua durata in termini di luminosità è testata Tuv».
Stefano Sarti, responsabile commerciale e marketing Italia Valpaint

Come si posa
Mirco Sanseverinati
Mirco Sanseverinati

Magic Light Additivo S90 va mescolato accuratamente all’interno della pittura scelta e applicato sulla superficie entro 24 ore affinché non perda la sua stabilità. L’unica accortezza è non scegliere tonalità di colore troppo scure che non lo farebbero risaltare adeguatamente al buio. Magic Light Finitura K100 va applicato sopra pitture esistenti dopo aver dato sempre una mano di Finish V 16 non diluito a pennello o a rullo. Dopo circa 12 ore, procedere con l’applicazione di Finitura K100 con rullo a pelo corto e ribatterlo subito, a prodotto bagnato con un tampone o con un altro rullo.
Mirco Sanseverinati, dimostratore tecnico Valpaint

Leggi anche
Luce restituita dalla finiture luminescenti

[contact-form-7 404 "Non trovato"]