Speciale Smartworking

Luca Beligni, Laterlite. Lavorare (in remoto) ai tempi del Coronavirus

«Anche la struttura marketing-commerciale del Gruppo Laterlite si è organizzata per lavorare da remoto, sfruttando al meglio la tecnologia per rimanere in contatto con i colleghi e i clienti.
Abbiamo pensato a nuove iniziative di formazione digital, nuove modalità di relazione con i progettisti, messo in pratica “smart visit” per condividere i contenuti in modalità 2.0
Per l’intero staff del marketing posso dire che non è cambiato nulla, se non la modalità con la quale ci confrontiamo e ci scambiamo idee e contenuti: abbiamo imparato a utilizzare meglio e di più il digital, a cambiare qualche abitudine (ad esempio stampare meno) e ad essere ancora più concentrati sulle attività grazie a un calendario di scadenze che ci siamo dati. E poi, riferendomi soprattutto alla struttura più dedicata alle vendite, più tempo per fare ciò che era rimasto da tempo nel cassetto del “lo farò, prima o poi” e ad approfondire anche tecnicamente prodotti e soluzioni nuove interfacciandosi con la struttura tecnica.
Pronti, speriamo presto, a tornare alla nostra vita e al nostro lavoro con una maggiore consapevolezza che nulla è scontato» Luca Beligni, Responsabile Marketing Leca-Laterlite e Ruregold

Leggi anche:

Quaranta Brand si raccontano