Lithos Design. Il rivestimento in marmo leggero come un tessuto

Le parole marmo e levità possono sembrare due concetti agli antipodi. Lithos Design va oltre il concetto di rivestimento in marmo creando una collezione che rievoca la leggerezza e il movimento dello chiffon.

(foto Lithos Design)

La nuova collezione di Lithos Design porta proprio il nome del noto tessuto: Chiffon è il rivestimento modulare tridimensionale in marmo che richiama le pieghe del tessuto celebre per i suoi voluttuosi drappeggi.

(foto Lithos Design)

Chiffon si propone come un drappo lapideo morbido e vaporoso, dalle sfumature particolari che rendono raffinato qualsiasi ambiente.

La collezione Chiffon di Lithos Design: il rivestimento che traduce nel marmo la leggerezza del tessuto

La suggestiva linea Chiffon appartiene alla più ampia collezione Drappi di Pietra che comprende i tre modelli Chiffon, Tulle e Foulard, tre rivestimenti che riprendono i movimenti fluidi delle stoffe. Il concept produttivo minimizza gli scarti di lavorazione: questa particolare tecnologia legge e traduce il drappeggio iscritto nel software, ogni taglio produce il negativo di un pezzo e il positivo del successivo.

(foto Lithos Design)

L’azienda ha posto grande attenzione anche al sistema di posa che viene reso più semplice e che migliora le proprietà di isolamento termico del marmo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here