La vostra impresa è in forma?

FitForRating è il test gratuito di autovalutazione online messo a disposizione delle imprese dalla Camera di commercio di Bolzano
FitForRating è il test gratuito di autovalutazione online messo a disposizione delle imprese dalla Camera di commercio di Bolzano

Il test gratuito di autovalutazione “FitForRating” permette di analizzare la posizione economica di un’impresa e di definire pertanto i giusti interventi per la realizzazione degli obiettivi aziendali.

L’Ire – Istituto di ricerca economica della Camera di commercio di Bolzano ha sviluppato il test di autovalutazione “FitForRating” per le imprese locali. L’obiettivo è fornire ai dirigenti uno strumento utile con cui individuare i punti di forza e i punti deboli dell’impresa e intervenire per tempo in caso di bisogno.

Il test permette all’impresa di verificare la propria posizione rispetto alla media del settore di appartenenza in Alto Adige. Da un lato, il test di autovalutazione calcola sulla base di precisi indici di bilancio la situazione di liquidità, redditività e patrimoniale dell’impresa. Dall’altro permette una valutazione qualitativa di fattori quali la struttura organizzativa, le potenzialità di personale, l’andamento del settore e le condizioni locali, solo per citarne alcuni. I risultati di questo test saranno utili all’imprenditore anche per prepararsi a un eventuale colloquio di rating con la banca.

Il tool online “FitForRating” è gratuito ed è disponibile sul nuovo sito internet della Camera di commercio di Bolzano che è stato rielaborato nell’ottica di un facile utilizzo da parte degli utenti. L’Ire è comunque disponibile per fornire ulteriori precisazioni alle imprese interessate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here