L’architetto e designer Ieva Prunskaitè si è occupato del progetto di rinnovamento di un appartamento a Vilnius (Lituania) trasformandolo in un ambiente elegante e contemporaneo.
Espedienti ad hoc sono stati utilizzati per valorizzare la casa come, per esempio, la struttura cubica al piano terra, tra l’ingresso e il soggiorno, che attraversa la pianta in diagonale e che cela all‘interno un grande armadio. Oltre, si apre l’ampia cucina, caratterizzata da un’estrema pulizia visiva, e la zona living in cui elemento focale è il camino a parete.
Le soluzioni in gres porcellanato Diesel Living with Iris Ceramica
Nella casa è stato ricavato un bagno luminoso dotato di ampio vano doccia con nicchie portaoggetti. Per il rivestimento è stato scelto Grunge Concrete Scratch di Diesel Living with Iris Ceramica, le superfici dal mood industriale.
Il bagno dei bambini riprende dei tocchi industriali rivestendo delle porzioni di parete, l’area attorno al vanity top e l’esterno della vasca con Ribbed Black, la collezione dalla personalità grintoso. Sule altre pareti è stato applicato Camp Army Canvas White che rievoca il materiale tessile militare giocando con imprevedibili effetti di ruvidità.