Il Gruppo Tecniche Nuove acquisisce la casa editrice Reda

Per ampliare l’offerta formativa del Gruppo editoriale Tecniche Nuove, è stata perfezionata l’acquisizione del 100% del ramo d’azienda Reda (Ramo Editoriale Degli Agricoltori) dal Gruppo editoriale La Scuola.

Reda è un marchio storico nella produzione di libri d’adozione per gli Istituti Tecnici Agrari e per gli Istituti Professionali Agrari e rappresenta da quasi un secolo un punto di riferimento per studenti, operatori, tecnici e studiosi del settore agrario e agroalimentare.

Il catalogo (di oltre 50 titoli per le venti materie chiave che andranno a formare i professionisti del settore agroalimentare) è arricchito da tutti i compendi digitali e multimediali: video, mappe, lezioni, esercizi interattivi, webinar, tutorial e tanti altri contenuti per rendere ancora più ricca l’esperienza formativa per studenti e docenti. Alla collana si aggiungono svariati titoli per la professione.

«Nell’anno che celebra i 60 anni di attività del gruppo, abbiamo voluto completare l’offerta formativa – dichiara Ivo Alfonso Nardella, Presidente e Ad del Gruppo Tecniche Nuove – creando una connessione con i futuri lettori delle nostre piattaforme di informazione e comunicazione. L’acquisizione del ramo d’azienda è l’inizio di un percorso comune con La Scuola, che ci vedrà sempre più partner nell’offerta formativa per i licei e gli istituti tecnici e professionali dei settori coperti dal Gruppo, primi fra tutti l’agroalimentare e il manufacturing, che rimane di gran lunga l’ambito in cui c’è più richiesta di diplomati Its con circa 14.300 entrate l’anno».

«Sono molto soddisfatto per questa operazione – dichiara Giorgio Riva, Ad del Gruppo La Scuola – che vedrà il rafforzamento dell’offerta educativa nel settore agroalimentare, grazie alle competenze del Gruppo Tecniche Nuove e della promozione e distribuzione dei prodotti Reda grazie alla rete commerciale del Gruppo La Scuola. La partnership consentirà di sviluppare anche ulteriori iniziative in ambiti disciplinari, a partire dalle competenze e dalle posizioni di leadership dei due gruppi».