Idrocentro

Punto vendita candidato

Idrocentro spa
via circonvallazione G. Giolitti, 100
12030 Torre San Giorgio (CN)
Sito web: www.idrocentro.com
Email: info@idrocentroedilizia.com
Tipologia: Showroom + Rivendita + Magazzino
Aggregato gruppo/consorzio: No

Responsabile del punto vendita: Serena Cussino

Dati punto vendita

Data fondazione: 2005
Superficie negozio:1200 mq
Superficie magazzino coperto: 1200 mq
Superficie piazzale: 4300 mq
Superficie parcheggio: 4300 mq
Numero vetrine: 2
Numero addetti: 12
Ubicazione: semiperiferica

Un’esperienza di acquisto di qualità

Idrocentro spa opera con successo dal 1976 nel campo delle forniture edili, idrauliche, termiche, di sanitari e arredobagno, oltre ad allestimenti per piscine, palestre, irrigazione, strutture ospedaliere e per disabili. Una realtĂ  in continua crescita ed espansione territoriale vantando circa 50 punti vendita e showroom in Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Sardegna e a Nizza. Un’azienda che ha maturato un importante know how che ha consentito a Idrocentro di fidelizzare nel corso degli anni una clientela sempre piĂą vasta e variegata, che spazia dal professionista al privato. Ampia è anche la gamma di soluzioni e prodotti offerti che rispondono a ogni esigenza progettuale grazie anche un team di specialisti altamente qualificati in grado di anticipare e intercettare le evoluzioni del mercato. Molto curata è anche l’esperienza di acquisto della clientela che vuole essere il piĂą possibile semplice e senza ostacoli grazie a un’esposizione studiata ad hoc e alla possibilitĂ  di scaricare dal sito internet cataloghi, listini prezzi, schede tecniche e certificazione di prodotto, a cui si aggiunge il servizio di consegna express in 24 ore.

Principali prodotti trattati

Abbigliamento da lavoro
Ambiente bagno
Antincendio e sicurezza
Arredamento
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Domotica
Energie rinnovabili
Ferramenta e fissaggi
Impianti di climatizzazione
Impianti elettrici
Impianti idrici
Impianti termici
Intonaci, pitture e vernici
Macchine da cantiere (noleggio)
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per i cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere

Perché pensi di poter vincere?

Siamo una realtĂ  in forte crescita ed espansione territoriale. Trattiamo un’ampia gamma di materiali per la costruzione e ristrutturazione per l’edilizia, gamma che si completa con sistemi tintometrici presenti in numerose filiali e grazie a cui è possibile usufruire di un servizio immediato di colorazione delle pitture sia da interno sia da esterno. Inoltre, lo stabilimento di piegatura e lavorazione di ferro per c.a. è certificato e completo per tutte le lavorazioni: gabbie per palificazioni, pre-gabbie, acciaio piegato, saldato e preassemblato. La rete vendita Abitare conta su venditori tecnici formati per supportare al meglio la clientela direttamente in cantiere e tutti i centri dispongono di mezzi propri per le consegne sul territorio.

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
L’organizzazione dello store e conseguentemente degli scaffali e dell’esposizione merceologica è pensata tenendo conto delle piĂą svariate esigenze del cliente. Il nostro desiderio è quello di semplificare la vita dei nostri clienti. A supporto di ciò utilizziamo e studiamo ad hoc sempre nuove grafiche espositive e pubblicitarie a seconda del prodotto in vendita.

STORE PROMOTION
Promozioni dedicate al cliente tramite l’organizzazione di giornate formative e di presentazione prodotti.

WEB STRATEGY
La visibilitĂ  del marchio avviene tramite web e app. Il sito web ottimizzato è in grado di offrire all’utente un’esperienza di navigazione ottimale, con area catalogo riservata.

Punti di forza del punto vendita

1: ProfessionalitĂ 
2: Diffusione sul territorio
3: DisponibilitĂ  di materiali
4: Ampia gamma
5: Supporto tecnico in cantiere

Che azioni o strategie hai attivato durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria e quali tra quelle attivate pensi di mantenere perché ne hai registrato un riscontro positivo?

Offerte specifiche rivolte alla clientela.

Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o piĂą produttori? Di che tipo?

Mensilmente vengono organizzati incontri formativi con i nostri partner e fornitori leader nel settore.