Gmg Centro Edile Gruppo Made

Punto vendita candidato

Gmg Centro Edile s.r.l.
via S. Michele, 6
24040 Bottanuco (BG)
Sito web: www.gmgcentroedile.it
Email: info@gmgcentroedile.it
Tipologia: Showroom + Rivendita + Magazzino
Aggregato gruppo/consorzio: Gruppo Made

Responsabile del punto vendita: Matteo Villa

Dati punto vendita

Data fondazione: 2002
Superficie negozio: 2180 mq
Superficie magazzino coperto: 3212 mq
Superficie piazzale: 4560 mq
Superficie parcheggio: 2100 mq
Numero vetrine: 27
Numero addetti: 81
Ubicazione: semiperiferica

ProfessionalitĂ , qualitĂ  e servizio

Un partner altamente qualificato: il punto vendita Gmg Centro Edile di Bottanuco (BG), parte del Gruppo Made, è una realtĂ  che persegue la piena soddisfazione del cliente seguendolo in tutte le fasi del progetto, dalla consulenza iniziale alla posa in opera del manufatto o del prodotto acquistato. Tutto questo grazie a una preziosa rete di circa 80 collaboratori, professionisti e posatori qualificati con anni di esperienza, che garantiscono una puntuale assistenza pre e post vendita e un servizio chiavi in mano, dalla progettazione alla posa in opera. Un layout innovativo e moderno, quello di Gmg Centro Edile, che punta a catturare l’attenzione di nuovi potenziali clienti che transitano nell’area e che prevede all’interno dello store la ricreazione di un appartamento, in collaborazione con Marazzi, per simulare al meglio l’ambiente casalingo. Una realtĂ , quella bergamasca, che negli ultimi anni ha puntato molto sulla differenziazione del proprio business, affiancando all’attivitĂ  di distribuzione dei materiali edili, quella di realizzazione e posa di massetti, la fornitura in cantiere di cemento sfuso, l’acquisto di una falegnameria e la produzione di serramenti, oltre all’apertura di un bar-ristorante adiacente al punto vendita.

Principali prodotti trattati

Abbigliamento da lavoro
Ambiente bagno
Antincendio e sicurezza
Arredamento
Arredo urbano e da giardino
Blocchi in laterizio e in cls
Calci, malte, cementi e premiscelati
Collanti e ancoranti
Controsoffitti e partizioni
Coperture
Domotica
Energie rinnovabili
Ferramenta e fissaggi
Impianti di climatizzazione
Impianti elettrici
Impianti idrici
Impianti termici
Intonaci, pitture e vernici
Macchine da cantiere (noleggio)
Pareti e facciate
Pavimenti e rivestimenti ceramici
Pavimenti e rivestimenti in legno
Porte e finestre
Prodotti per l’impermeabilizzazione
Prodotti per l’isolamento
Prodotti per restauro e risanamento
Protezione individuale
Reti, tralicci, barre, tondini in acciaio
Scale
Sistemi di sicurezza per i cantieri
Strumenti di misurazione
Strutture
Trabattelli e ponteggi
Utensili e attrezzature da cantiere

Perché pensi di poter vincere?

Pensiamo di essere un format molto innovativo e unico nel mercato. L’assistenza, la professionalitĂ  e il servizio al cliente a 360 gradi per ogni esigenza è una missione per tutti i nostri collaboratori!

Categorie di autocandidatura

VISUAL & LAYOUT
La progettazione della struttura del nostro punto vendita prevede delle grandi vetrate con un doppio obiettivo: garantire la massima visibilitĂ  dei prodotti dall’esterno visto che siamo adiacenti a una strada di grande percorrenza e illuminare bene con luce naturale il negozio all’interno (risparmio energetico).

CONCEPT INNOVATIVO
Abbiamo inserito mestieri complementari al nostro per garantirci traffico di nuovi clienti con continuitĂ . All’interno del nostro negozio abbiamo: bar e ristorazione, tabacchi ed edicola.
Lato ristorazione abbiamo un menĂą ricco e sfizioso, inoltre produciamo direttamente panettoni e pasticceria (ad esempio) per clienti e partner commerciali.

SERVICE
Diamo ai clienti un servizio “chiavi in mano” che prevede: assistenza e consiglio alla vendita, progettazione, preventivazione, posa in opera. Un team di 81 professionisti (tra cui architetto e ingegnere) dedicati alla gestione del cliente e delle sue esigenze; per garantire un servizio sempre all’altezza continuiamo ad investire sulla formazione e specializzazione.

Punti di forza del punto vendita

1: Visual e layout
2: Concept innovativo
3: Service

Che azioni o strategie hai attivato durante il lockdown dovuto all’emergenza sanitaria e quali tra quelle attivate pensi di mantenere perché ne hai registrato un riscontro positivo?

Ci siamo strutturati per prendere appuntamenti on line con i clienti e abbiamo fatto “sopralluoghi” virtuali con videochiamata (il servizio è attivo tutt’ora).
Nel periodo piĂą difficile di blocco abbiamo promosso la consegna dei materiali direttamente in cantiere per evitare assembramenti in negozio.
Lato ristorazione ci siamo attivati con i servizi di asporto e vendita on line (continua anche adesso con prenotazione).

Il punto vendita ha di recente attivato delle iniziative in partnership con uno o piĂą produttori? Di che tipo?

– In collaborazione con Ceramiche Marazzi abbiamo ricreato un appartamento per simulare meglio l’ambiente casalingo (abbiamo coinvolto anche mobilieri e aziende di illuminazione del territorio).
– Per Italcementi stiamo realizzando dei panettoni regalo di nostra produzione (a doppio marchio GMG + Italcementi) da regalare ai loro principali clienti e collaboratori.