Ideal Standard. Design ultraleggero e minimalista per la collezione dedicata al mondo bagno

Partendo dal lavoro di grandi maestri del design, Ideal Standard ha scelto di rievocare la loro grande forza espressiva per creare una collezione dall’appeal contemporaneo. Atelier Collection si amplia da oggi con Linda –X, la nuova linea firmata da Ludovica+Roberto Palomba, pensata per omaggiare l’iconica collezione Linda di Achille Castiglioni.

(foto Ideal Standard)

«Siamo convinti che la base di un design senza tempo si fondi sui valori, piuttosto che sulle tendenze, e questa è stata per noi una riflessione importante quando abbiamo disegnato Linda-X” – racconta Roberto Palomba, Chief Design Officer di Ideal Standard. “Eterno valore del design significa progettare oltre la funzione oggetti e arredi empatici, silenziosi compagni della quotidianità, testimoni e coprotagonisti della ritualità giornaliera di ognuno di noi».

Linda – X: tecnologia moderna e linee ceramiche sottilissime

Ideal Standard, grazie all’uso della tecnologia brevettata Diamantec, ha realizzato linee ceramiche sottilissime fino a 3mm e allo stesso tempo resistenti. L’uso di Diamantec permette di realizzare un prodotto di qualità utilizzando un quantitativo minore di energia, acqua, smalto e materia prima.

(foto Ideal Standard)

La collezione Linda – X si compone di una gamma di lavabi e di una vasca da bagno dallo stile elegante: l’elemento comune è il design ultraleggero e minimalista, ma allo stesso tempo emozionante. In particolare i lavabi della collezione sono disponibili sia nella versione da appoggio che in quella sospesa, in 5 dimensioni (da 45 a 75 cm) e due finiture (bianco lucido e bianco seta). La vasca, realizzata con un materiale resistente come Idea Solid, è proposta nella dimensione di 180×85 cm con finitura bianco seta.

(foto Ideal Standard)

Come completamento per questa raffinata gamma troviamo la collezione di miscelatori Joy, anch’essa a firma di Ludovica+Roberto Palomba. Il design di Joy ha un look particolare e nasce dal desiderio di creare una superficie liscia e continua per un rubinetto dallo stile moderno e chic. Un prodotto molto versatile: Joy si adatta sia a lavabi quadrati che a modelli rotondi. Da menzionare infine la funzione che permette di risparmiare acqua, l limitatore di flusso Eco Flow che riduce il consumo idrico fino a 5L/min.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here