
Il complesso edilizio della nuova sede amministrativa e logistica di In-Time Transport GmbH a Buchholz (Germania) propone un’immagine architettonica semplice ed efficace.
La cura estetica, così come l’attenzione alla sostenibilità, hanno orientato il concept progettuale, al pari della sicurezza: l’area logistica (capacità 40.000 posti pallet) è equipaggiata con un sofisticato impianto antincendio ed è caratterizzata da chiusure e sistemi integrati di carico-scarico di produzione Hörmann.
Le soluzioni Hörmann per l’azienda In-Time

iIl general contractor Goldbeck Nord GmbH ha scelto per In-Time i prodotti del proprio partner storico Hörmann. Nello specifico si tratta dei portoni SPU F42 equipaggiati con la motorizzazione ad albero elettrica WA 400, nella versione flangiata brevettata.

Le chiusure Hörmann sono parte integrante anche del sistema di sicurezza, che rende l’edificio adatto allo stoccaggio di merci pericolose. In caso di incendio, dieci dei portoni sezionali funzionano come aperture per l’aspirazione dell’aria, agendo in combinazione con l’apertura dei dei lucernari.

L’interfaccia tra capannone e autocarro è affidata a 24 sistemi di carico/scarico Hörmann modello HTL 2 ad avanzamento idraulico. I profili di scorrimento laterali con travi di rinforzo ad incastro, sulla piattaforma e sull’avanzamento, consentono un controllo bilanciato ed affidabile della pedana di carico.