Serenissima, storica azienda ceramica, brand di punta del Gruppo Romani, presenta al pubblico i nuovi progetti e collezioni studiate per incontrare le esigenze della progettualità contemporanea. Riflettori puntati sui nuovi formati con il contenitore Le Plance, dedicato alle lunghe doghe 26,5×180 cm che permettono di apprezzare pienamente la bellezza del legno naturale.
In linea con le più interessanti tendenze di interior design, Le Plance di Serenissima si caratterizza come proposta versatile per connotare spazi residenziali e commerciali attraverso le colorazioni più evocative ed eleganti. Le Plance offre ispirazioni raffinate e lussuose, suggestioni rustiche e informali, per vestire ogni progetto attraverso gli schemi di posa tipici dei pavimenti in legno. La ricchezza di dettagli delle essenze lignee è l’ispirazione anche di Newport 2.0, la nuova collezione che permette di vestire diverse tipologie di ambiente con l’eleganza del legno naturale e la praticità del gres porcellanato.
Newport 2.0 trasmette sensazioni intense e crea spazi accoglienti, dove rilassarsi, ritemprarsi e dare libero sfogo alle migliori energie creative, in ambito residenziale e commerciale. Nasce, invece, dalla naturale eleganza delle pietre tipicamente impiegate nelle costruzioni rurali della Francia meridionale Pierre de France, nuova collezione dall’animo estremamente versatile, da impiegare nel recupero di contesti storici e nella definizione di spazi moderni e contemporanei.
L’eleganza e la tradizione in architettura sono legate a materiali senza tempo, apprezzati per la capacità di evocare sensazioni intense, adattandosi a molteplici contesti di utilizzo, e Pierre de France di Serenissima è la declinazione ceramica di queste pietre dal fascino discreto che moltiplicano le loro potenzialità espressive grazie ai tanti formati in gamma.