Gruppo Akno. Invesco Real Estate acquista Akno Broni Business Park

Akno Broni Business Park. Foto di Akno Group

Invesco Real Estate ha acquistato il polo logistico di Akno Broni Business Park, realizzato dal Gruppo Akno, specializzato nello sviluppo di progetti immobiliari e parchi logistici. Di nuova costruzione, l’Akno Broni Business Park si sviluppa su una superficie coperta di circa 150mila mq in una posizione strategica fronte autostrada A21 Torino/Piacenza/Brescia all’uscita del casello di Broni-Stradella (PV). Il complesso è considerato un importante asset di investimento, tanto che il colosso immobiliare Invesco Real Estate con la recente acquisizione ha realizzato la sua prima investment transaction nel mercato immobiliare logistico italiano.

Con i suoi 21 uffici in altrettanti centri della finanza mondiale, Invesco Real Estate possiede un patrimonio immobiliare di oltre 65 miliardi di dollari concentrandosi unicamente sulla gestione degli investimenti, senza altre attività finanziare che possano entrare in conflitto di interessi con l’obiettivo di massimizzare le rendite per i propri clienti.
Si tratta, quindi, di un gruppo del settore Real Estate a livello mondiale dalla grande esperienza, con l’obiettivo di realizzare il massimo profitto attraverso una scelta attenta degli immobili su cui investire.

Akno Broni Business Park. Foto di Akno Group

L’Akno Broni Business Park
L’Akno Broni Business Park è un complesso composto da quattro immobili, tutti in classe energetica A, che coprono una superficie totale di circa 150mila m². Si giova di una posizione strategica rispetto alle vie di comunicazione nella baricentrica provincia di Pavia, snodo fondamentale tra Nord-Ovest, Lombardia e Centro Italia.

Dal punto di vista delle caratteristiche costruttive, Akno Business Park ha scelto di realizzare un’altezza utile sotto trave piuttosto importante, pari a 13,70 m, che possa consentire un’ampia flessibilità di impiego degli spazi. Inoltre, il carico di portata del pavimento è pari a 7 t/m². Akno Business Park è da sempre impegnata nel realizzare strutture versatili e attente ai dettagli, che guardano all’ecosostenibilità, sia nella fase di costruzione, sia in quella di gestione dell’immobile. La sicurezza antincendio, ad esempio, viene assicurata da un impianto dotato di sprinkel ESFR, ossia a risposta rapida e spegnimento tempestivo, che soddisfa in pieno sia le norme Factory Mutual, sia i criteri progettuali della statunitense National Fire Protection Association.

Come tutte le strutture costruite dal Gruppo Akno, anche l’Akno Broni Business Park è dotato di soluzioni tecniche all’avanguardia dal punto di vista del risparmio energetico, in un’ottica sia di tutela ambientale, sia di convenienza economica di gestione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here