Gibus. I servizi finanziari strumento utile per rivenditori, utenti ed operatori

 

(foto Gibus)

Gibus ha reso il servizio finanziario uno strumento strategico e fondamentale per garantire ai propri partner, come anche ai consumatori, semplicità, efficacia e convenienza.

Il valore del servizio finanziario per Gibus

(Federico Bolcato, CFO Gibus)

Come sottolinea in una recente intervista Federico Bolcato, CFO di Gibus: «Il ruolo strategico riservato a questi strumenti ha portato da subito ai nostri Atelier indubbi risultati, ampliando concretamente le opportunità di vendita e incrementando volumi e marginalità.Parimenti, questi servizi rappresentano un valore aggiunto notevole anche per il cliente privato, che oggi può avvicinarsi alle soluzioni Gibus in maniera ancora più accessibile, come per gli operatori del settore Ho.Re.Ca., che grazie a tali strumenti possono contare su una gestione finanziaria più sicura».

Ma quali sono i principali servizi finanziari che Gibus mette a disposizione degli utenti? «Senz’altro il credito al consumo e il noleggio operativo; il primo si inquadra in ambito residenziale ed è dedicato ai privati che, per acquistare una soluzione Gibus, richiedano un prestito al consumo, mentre il secondo è rivolto agli operatori del settore Ho.Re.Ca. che necessitino di strutture esterne a noleggio» spiega Federico Bolcato.

(foto Gibus)

Prosegue il CFO di Gibus: «Riguardo a quest’ultimo servizio, tengo tra l’altro a sottolineare che Gibus, nel 2017, è stata la prima realtà, in riferimento al nostro settore, a proporre con un partner specifico il noleggio operativo, strumento che si è rivelato subito di grande rilevanza: grazie a questo servizio, infatti, ristoranti, hotel, bar e villaggi turistici, possono, con un costo fisso mensile e una pianificazione finanziaria sicura, calcolare il ritorno finanziario in base al numero di coperti consentiti dalla struttura noleggiata. Non solo: a fine noleggio, la pergola può essere restituita e sostituita con una nuova soluzione, oppure anche riscattata.Ideato in primis per gli operatori del settore Ho.Re.Ca., questo servizio viene molto apprezzato anche dai nostri Atelier che lo utilizzano sempre più spesso per rinnovare periodicamente i loro showroom con nuovi prodotti, non avendo l’onere dell’investimento iniziale e potendo contare su un costo mensile ricorrente».

Per quanto riguarda il credito al consumo, ogni situazione può prevedere un format flessibile e personalizzato. Bolcato sottolinea che: «Per quanto riguarda questo servizio, infatti, come del resto anche per il noleggio operativo, Gibus ha siglato degli accordi quadro con primari operatori del settore, ottenendo condizioni agevolate cui il cliente, da solo, non avrebbe mai potuto approdare. Quindi tale servizio prevede tutta una serie di opzioni da noi concordate col fornitore del credito al consumo, che sono molto flessibili e assolutamente adattabili alle richieste del cliente finale».

(foto Gibus)

Federico Bolcato parla anche di incentivi e agevolazioni. Il CFO di Gibus commenta: «Grazie alla profonda conoscenza del settore, nonché al lavoro di associazione intrapreso dal nostro Presidente e AD Gianfranco Bellin – anche Presidente di Assotende e Vicepresidente con delega alle relazioni industriali di FederlegnoArredo – abbiamo saputo, per primi, interpretare al meglio le normative entrate in vigore nel 2020, quando il D.L.34/2020 ha introdotto la possibilità di acquisire i prodotti con lo sconto in fattura. Ideando un prodotto che, ancora oggi, si staglia come un unicum nel settore per come è stato concepito, ci siamo posti come supporto finanziario per la nostra rete e ci siamo fatti carico dei crediti fiscali dei nostri rivenditori».

Prosegue Bolcato: «Abbiamo in sostanza dato vita a una piattaforma digitale – creata in partnership con un primario studio tributario e volta a permettere la gestione automatizzata di tutti i passaggi della gestione del credito fiscale – con l’obiettivo, da una parte, di agevolare il più possibile a livello documentale il cliente finale e, dall’altra, di sollevare i rivenditori dal rischio di credito e dalla difficoltà di andare a cedere quest’ultimo. Abbiamo reso dunque estremamente semplice qualcosa di molto complesso, sia per i rivenditori che per i clienti finali».

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