Gibus avvia una proposta formativa costante e omnicanale

(foto Gibus)

Gibus punta sulla formazione per garantire il massimo dal servizio offerto ai suoi clienti. Sempre più persuasa del valore di una proposta formativa che possa costantemente elevare la qualità dell’intera filiera del servizio garantito da Gibus, l’azienda ha di recente dato il via al progetto formativo Red School.

Il progetto Red School

(foto Gibus)

Alberto Boggian, marketing manager di Gibus dichiara: «Questo ambizioso progetto affonda le sue radici nelle risorse individuate da Gibus per affrontare al meglio il cambiamento imposto dalla pandemia. Nel 2020, durante il lockdown, per mantenere vivo il confronto coi nostri Gibus Atelier, abbiamo traslato la formazione solitamente offerta in presenza ai nostri partner, su un nuovo canale, erogando più di 25 ore di webinar in un mese, totalizzando circa 4.000 presenze online e incontrando il favore di tutti i partecipanti. A marzo 2021 abbiamo poi organizzato Futured, proponendo, come prima azienda del settore, un evento completamente live in 4 lingue, in alternativa ai consueti workshop di inizio stagione in presenza, e ottenendo, ancora una volta, l’apprezzamento della nostra rete. Red School è la naturale evoluzione di tutto ciò: queste esperienze ci hanno portato a maturare l’idea di creare un percorso formativo costante, fondendo online e offline, secondo un concetto di omnicanalità».

Prosegue Boggian: «Red School proporrà inoltre percorsi formativi incentrati su quattro differenti aree disciplinari: l’area tecnica, che metterà a fuoco gli step fondamentali relativi all’installazione dei nostri prodotti; l’area marketing consentirà invece una maggior conoscenza e dunque anche un miglior utilizzo dei social media, nonché delle attività di digital marketing e comunicazione in genere; l’area sales permetterà di approfondire svariati contenuti, tra cui le tecniche di trattativa, l’approccio al cliente e la gestione del punto vendita; infine, l’area finance erogherà corsi inerenti al sempre più strategico tema ecobonus, nonché agli importanti strumenti finanziari messi a punto da Gibus. Se, in un primo momento, i formatori saranno selezionati all’interno del personale dell’azienda, successivamente verranno coinvolti docenti guest di calibro nazionale».

(foto Gibus)

 

«Per avviare Red School – conclude il marketing manager della società – abbiamo creato una piccola media-company all’interno di Gibus che, quotidianamente, si occuperà di programmare, realizzare e pubblicare corsi sempre nuovi. Al momento, abbiamo esordito con 30 ore di contenuti: 15 dedicate al mondo dell’installazione e altre 15 equamente suddivise tra i percorsi sales, marketing e finance. Saremo però presto online con tutta una serie di nuovi corsi, realizzati grazie a un’intensa e costante attività di creazione di contenuti in house».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*