Federcomated. Comunicare è rappresentare

Fare il punto sull’andamento delle attività nel dopo pandemia, ma anche allungare lo sguardo sul futuro, che, sulla base delle analisi elaborate da numerosi centri studi, si presenta ricco di opportunità, soprattutto nei settori che hanno subito profondi cambiamenti tracciati dagli eventi storici che stiamo vivendo.

Con questi obiettivi, Federcomated ha organizzato il 40esimo meeting che ha come titolo “Comunicare è rappresentare” e che si terrà a Milano presso la Sala Orlando del milanese palazzo Castiglioni il primo di dicembre a partire dalle 15:30 (con registrazione alle 15:15).

Giuseppe Freri

«Consapevole del fatto che ciascuno dei soggetti presenti nella vita sociale, comprese le nostre imprese, è chiamato a dare il proprio contributo, affinché la nostra umanità si arricchisca di valori che migliorano la qualità della vita, Federcomated  ha impostato l’impianto del convegno in modo che esso ruoti attorno ai temi della comunicazione, orientata alla transizione ecologica e alla salvaguardia dell’ambienta, atteso che, nell’economia della conoscenza, il valore dei beni e servizi dipende dalla qualità con la quale l’impresa riesce a comunicare i suoi valori. 
In sostanza, ciò che vogliamo dimostrare è che nella nuova economia comunicare è rappresentare. La comunicazione d’impresa rappresenta, perciò, il bagaglio necessario di cui ciascun imprenditore deve dotarsi, per creare valore aggiunto all’economia della propria impresa. Oggi è necessario metter in relazione le persone con le persone, le persone con le cose e le cose con le cose». GIUSEPPE FRERI Presidente di Federcomated

Paolo Iabichino (foto di Sergio Oliverio)

L’evento, la cui conduzione è affidata a Paolo Leccese, editore di Casa Radio, sarà aperto dai saluti istituzionali di Giuseppe Freri, presidente di Federcomated e Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio – Imprese per l’Italia a seguito dei quali prenderà la parola Paolo Iabichino, Scrittore Pubblicitario, Direttore Creativo, Fondatore dell’Osservatorio Civic Brands con Ipsos con l’intervento dal titolo “Comunicare è rappresentare?” attraverso il quale esplorerà il significato della comunicazione di oggi.

Seguirà poi una tavola rotonda, moderata da Luca Berardo, presidente di Sercomated, su “Gli asset della comunicazione” che vedrà confrontarsi, con interessanti esempi di progetti realizzati dalle aziende produttrici leader di mercato Mikaela Decio – Corporate Environmental Sustainability Group Leader Mapei, Damiano Spagnuolo – Responsabile Marketing e Prodotto Knauf, Fabiana De Luca – Marketing & Communication Manager Eclisse, Dante Parisi – Eco-Brand Manager Heidelberg Materials, Stefano Morganti – Responsabile Trade Marketing e Paola Ruzzon – Architetto Interior Design Kapriol.

Scarica QUI il programma completo