L’hotel Heuvelrijk Berg en Dal – situato nei Paesi Bassi – è una location progettata con grande attenzione per l’impatto ambientale. I proprietari hanno deciso di riqualificare l’edificio preesistente utilizzando soluzioni e tecnologie esclusivamente “green”, come ad esempio l’uso dell’energia solare per alimentare l’impianto elettrico.
Le finestre Fakro ad alto isolamento termico
Per coniugare massima luminosità e comfort termico, le quattro camere realizzate nel sottotetto sono equipaggiate con le finestre da tetto Fakro FTT/U U6, espressamente concepite per gli edifici ad alte prestazioni energetiche.
Il design minimale di FTT/U U6 si intonano perfettamente all’immagine degli spazi interni, caratterizzati da pavimenti in legno con posa a spina e da soffitti marcati da travi strutturali in legno, che conferiscono a tutti gli ambienti un tocco di naturale originalità.
FTT è la finestra da tetto con apertura a bilico, sviluppata appositamente per l’edilizia ad alta efficienza energetica e per le case passive. Questo serramento presenta il battente sagomato per l’inserimento del vetrocamera in modo che, rispetto a una finestra standard, la sezione del telaio risulti maggiorata, a vantaggio della minimizzazione dei ponti termici e del contenimento delle dispersioni di calore.