Fakro. Tende parasole esterne: le soluzioni intelligenti per finestre verticali

Novità in casa Fakro: l’azienda ha recentemente ampliato la sua gamma di prodotti dedicata alle finestre verticali con una nuova soluzione, la tenda parasole esterna VMZ Solar.

(foto Fakro)

La tenda “smart” di Fakro presenta un sensore integrato che, collegato ad un pannello fotovoltaico e ad un sistema elettronico, consente di rilevare l’intensità delle radiazioni solari e di conseguenza va ad azionare la tenda per proteggere la casa dall’eccessiva esposizione al sole.

(foto Fakro)

Il funzionamento di VMZ Solar prevede che la tenda parasole, in presenta di forte luminosità, si srotoli per proteggere il vano dal surriscaldamento. Nel caso di cielo coperto la tenda si arrotola per consentire che la luce naturale entri in casa, garantendone il massimo apporto.

VMZ Solar: la tenda parasole con sensore integrato che reagisce alle radiazioni solari

Il nuovo prodotto Fakro è pensato per la gestione efficiente del calore in casa e limita l’uso del climatizzatore. Il sistema di rilevazione dei raggi solari consente di schermarli prima che tocchino il vetro: in questo modo si garantisce una protezione dal surriscaldamento fino ad 8 volte più efficace di una tenda tradizionale.

(foto Fakro)

Una soluzione dall’estetica pulita, realizzata in vetroresina rivestita in Pvc. Il nuovo accessorio Fakro è caratterizzato da una speciale traforatura che permette allo stesso tempo l’ombreggiamento della stanza e la visibilità verso l’esterno. Un prodotto che si adatta bene ad ogni contesto, grazie all’elevato livello di personalizzazione: la tenda parasole è disponibile in diverse tipologie di tessuto, colori e gradi di trasparenza.

La tenda parasole Fakro è efficace non solo in estate, ma anche nei mesi invernali in quanto evita la dispersione del calore nei momenti più freddi della giornata. Ne consegue un miglioramento in termini di coefficiente di trasmittanza termica dell’abitazione fino al 16%.

Infine un focus sulle modalità di funzionamento di VMZ Solar. La tenda può essere gestita in tre modalità: automatica con srotolamento ed arrotolamento della tenda a seconda del grado di insolazione, semiautomatica con srotolamento automatico, arrotolamento per mezzo di radiocomando e infine per mezzo di radiocomando incluso nel kit.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here