Eclisse. Uno spazio moderno e sofisticato che gioca con i contrasti

(foto Nanni Culotta per Eclisse)

A Palermo, un appartamento all’undicesimo piano regala tanta luce naturale ad una giovane famiglia con tre figli che si è affidata allo studio Uaig per la definizione della nuova casa dai tratti minimal e sofisticati.

Un processo di sottrazione

(foto Nanni Culotta per Eclisse)

Un tratto nero e deciso contraddistingue l’ingresso e lo studio dal focolare domestico definito dalla grande isola della cucina.

(foto Nanni Culotta per Eclisse)

Le scelte sui materiali seguono l’orientamento alla riduzione, limitando le scelte cromatiche alle due alternative in contrasto, il chiaro e lo scuro. Il parquet di rovere crema in listoni e posa allineata segue la scelta misurata e di rigore che guida l’intero progetto.

(foto Nanni Culotta per Eclisse)

Per la zona notte è stata scelta una palette colori più calda e con meno contrasto: il rovere crema a pavimento è stato utilizzato anche per i letti dei ragazzi, realizzati su disegno, accostati al grigio tenue caldo, sia nella base letto che nell’armadio. La camera da letto matrimoniale, con cabina armadio e bagno in camera, è stata mantenuta assolutamente neutra nei colori col solo contrappunto dei faretti a sospensione neri.

(foto Nanni Culotta per Eclisse)

Particolare attenzione è stata rivolta alla progettazione delle porte per far si che non interferissero con la purezza dei volumi. Sono state scelte per questo scopo delle porte filomuro a battente Eclisse Syntesis Line battente modificate in loco, nella serratura, per poter applicare lunghe maniglie verticali in rovere massello. Il pannello porta grezzo con primer è stato poi personalizzato e rifinito a smalto come le pareti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto*

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*